Una famiglia quasi normale: trama, trailer, cast e libro dal quale è tratta la miniserie Netflix
Una famiglia quasi normale è thriller psicologico intenso e profondamente drammatico che tocca le profondità dell’animo umano e spinge a dubitare di ciascuno di noi.
Disponibile dallo scorso 24 novembre, Una Famiglia Quasi Normale è la nuova intensa miniserie svedese che sta conquistando gli abbonati Netflix. Composta da sei episodi, la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Mattias Edvardsson ambientato nella stessa città Lund, un piccolo centro svedese in cui la vita scorre tranquilla e le opportunità per fare qualcosa di diverso dal solito sono poche. In Italia il romanzo è edito da Rizzoli.
Trama, trailer e cast di Una famiglia quasi normale
Trama
I Sandell sono una famiglia come tante altre, vivono a Lund un piccolo centro non troppo lontano da Stoccolma. Li potremmo definire una famiglia normale, ma guardando la miniserie scopriremo che non è poi così. Stella è una diciannovenne tormentata, che fatica a integrarsi con la vita dei suoi genitori e con quella della sua migliore amica, Amina che ha iniziato l’università e sta frequentando nuove persone. Un trauma mai affrontato del suo passato, continua a tormentarla, ma nel mondo medio borghese della sua famiglia, parlarne è impossibile. Per questo si tiene tutto dentro finché non sono tutti costretti ad affrontarlo con veemenza quando viene accusata di omicidio. Cosa è successo davvero? Chi era questa persona che Stella frequentava all’insaputa dei genitori? Adam, sacerdote della chiesa svedese e Ulrika, avvocata e insegnante all’università, come affronteranno questa tragedia?
Trailer di Una famiglia quasi normale
Cast
Il cast di Una famiglia quasi normale è così composto: Stella Sandell è interpretata da Alexandra Karlsson Tyrefors, i suoi genitori Adam e Ulrika sono rispettivamente interpretati da Bjorn Bengtsson e Lo Kauppi. L’amica di Stella, Amina, ha il volto di Melisa Ferhatovic mentre Christian Fandango Sundgren è Chris Olsen.