Noi siamo leggenda: in arrivo il terzo e quarto episodio

Domani, 29 novembre 2023, saranno presentati le nuove puntate della serie con una distribuzione capillare anche su Prime Video.

Noi siamo leggenda è la recente serie televisiva arrivata da poco su Rai 2 (e contemporaneamente anche su Prime Video) che vede la regia di Carmine Elia (La porta rossa, Mare fuori) e che racconta una storia decisamente insolita, comunque nelle corde del nostro paese. Tale show, molto ambizioso nel suo concept, racconta la storia di alcuni ragazzi con alcuni superpoteri. Di seguito, come riportato da un recente comunicato stampa, trovate la sinossi ufficiale:

Noi siamo leggenda è un’opera italiana che esplora il mondo supereroistico in chiave decisamente atipica

Noi siamo leggenda - Cinematographe

La storia della serie è quella di cinque ragazzi – e del loro mondo – con cinque poteri straordinari che affondano le radici nelle loro paure e nei loro desideri più profondi, capaci di stravolgere le loro vite. Un coming of age che unisce dramma, azione e ironia in una narrazione originale, capace di rinnovare e riscrivere i canoni del racconto young adult di supereroi. Niente missioni iperboliche, nessun universo da salvare o supercattivi da combattere. Un racconto di formazione in cui i superpoteri si fanno metafora delle difficoltà che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare. Un affresco commovente, forte, divertente e spiazzante di una società – la nostra – e di una parentesi della vita – l’adolescenza – in cui tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere i superpoteri. Per combattere le ingiustizie che li circondano. Vincere la propria insicurezza. Accettarsi. Fare la cosa giusta. Senza immaginare che qualcuno, nell’ombra, è consapevole della vera origine degli improvvisi poteri.

Ebbene, sempre grazie al comunicato stampa, abbiamo appreso che nella giornata di domani, 29 novembre 2023, arriveranno su Rai 2 e RaiPlay, in serata, il terzo e quarto episodio (su 6 in totale) mentre dal 30 tali puntate saranno recuperabili anche su Prime Video. Tra l’altro cogliamo l’occasione per ricordarvi che l’8 dicembre alle ore 18:15 sul palco Rai della manifestazione Più libri, più liberi alla Nuvola dell’Eur a Roma, verrà presentato il libro-fan book della serie alla presenza del regista, del cast e di Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri. Lo show in questione, prodotto da Rai Fiction, Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video, vede un cast composto da Emanuele Maria Di Stefano nella parte di Massimo, Giulio Pranno nel ruolo di Marco, Milo Roussel che impersona Andrea, Nicola Maupas che incarna Jean, Giacomo Giorgio che interpreta Nicola e molti altri ancora.

Noi siamo leggenda è stata ideata da Valerio D’Annunzio (Aria, La ragazza americana) e Michelangelo La Neve (Black Out – Vite sospese, Song’e Napule), storico collaboratore dei Manetti Bros. nonché sceneggiatore fumettistico per prestigiose opere come Dylan Dog e Martin Mystere, purtroppo scomparso prematuramente il 18 gennaio 2022 a Roma.

Leggi anche Noi siamo leggenda: trama, cast e personaggi della serie teen con gli attori di Mare Fuori