Matt Smith protagonista e produttore dell’adattamento di Nick Cave The Death of Bunny Munro

La star di Doctor Who e House of the Dragon interpreterà un venditore porta a porta sesso-dipendente, la cui vita viene sconvolta da una tragedia.

Matt Smith, l’attore britannico che abbiamo conosciuto grazie a serie TV come Doctor Who e The Crown, ma che ha raggiunto il suo picco di popolarità l’anno scorso grazie alla sua interpretazione di Daemon Targaryen nella serie fantasy HBO House of the Dragon, sarà il protagonista e il produttore esecutivo di The Death of Bunny Munro, un adattamento in serie dell’omonimo romanzo di Nick Cave.

Leggi anche Matt Smith: 5 cose che non sai sul Daemon Targaryen di House of the Dragon

La serie in sei parti, scritta da Pete Jackson (Somewhere Boy) e diretta da Isabella Eklöf (Industry, Holiday) è prodotta da Clerkenwell Films (The End of the F***ing World, Misfits), in associazione con Sky Studios. Le riprese della serie inizieranno la prossima primavera.

Matt Smith interpreterà il ruolo principale di Bunny Munro, un sesso-dipendente, venditore porta a porta di prodotti di bellezza la cui vita è sconvolta dal suicidio di sua moglie Libby. Insieme al figlio di 9 anni, Bunny Junior, intraprende un viaggio sempre più fuori controllo attraverso il sud dell’Inghilterra, mentre lottano per gestire il loro dolore: Bunny cercando di sedurre qualsiasi donna incontri, Bunny Junior parlando con il fantasma di sua madre mentre lentamente si rende conto che suo padre è un disastro.

“Finalmente qualcuno ha il coraggio di affrontare questa storia”, ha dichiarato Nick Cave. “Sono entusiasta che Sky e Clerkenwell Films stiano dando vita a Bunny, in tutta la sua gloria imperfetta, e non riesco a pensare a nessuno migliore di Matt Smith per interpretarlo”.

Smith, in una dichiarazione, ha definito il romanzo di Cave “una brillante esplorazione dell’amore, del dolore e del caos. Al centro è una storia profonda, difficile e tenera su un padre e un figlio, che affrontano la perdita e il cambiamento.”

Fonte: THR