Sonic 3 – al via la produzione, ecco la prima foto con Shadow!
Sonic, Knuckles e Tails avranno ancora una volta le voci di Idris Elba, Ben Schwartz e Colleen O'Shaughnessey, ma non mancheranno le nuove aggunte!
Da alcuni anni la tendenza di Hollywood a concentrarsi maggiormente su film in franchising e titoli di grandi studi cinematografici basati su già rinomate proprietà intellettuali lascia molto a desiderare in termini di qualità – e recentemente anche al botteghino –; ma tra monotonia, ripetitività e mancanza di idee, Hollywood riesce di tanto in tanto a sorprendere in modi particolarmente inaspettati. Tra i grandi e inaspettati successi degli ultimi anni c’è sicuramente il film ibrido live-action/CGI di Sonic, iconico riccio blu dei giochi SEGA.
La foto dal dietro le quinte di Sonic 3 rivela il nuovo personaggio Shadow
Una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni, da appassionati e non, iniziata nel 2020 con l’aiuto del regista Jeff Fowler. Adattamento della leggendaria serie di videogiochi SEGA che si è arricchita con il suo esilarante seguito e che si espanderà nel 2024 con una miniserie con protagonista l’echidna Knuckles. Di recente Sonic e compagni sono apparsi anche su Netflix nella serie animata giapponese Sonic Prime, anche se gli eventi sono slegati da quelli del franchise sopracitato.
Naturalmente, i piani della Paramount prevedono di continuare ad espandere le avventure del riccio sul grande schermo. A febbraio 2022 ha annunciato l’arrivo di Sonic 3, di cui abbiamo finalmente potuto vedere una prima immagine promozionale. Nella foto si può vedere parte del corpo di Shadow, la forma di vita definitiva creata dal Dr. Robotnik la cui presenza era stata anticipata alla fine del secondo film.
Al momento non è stato rivelato chi presterà la voce a Shadow, ma quello che è certo è che Idris Elba, Ben Schwartz e Colleen O’Shaughnessey torneranno rispettivamente nei panni di Kuckles, Sonic e Tails. Il film arriverà nelle nostre sale per animare il periodo natalizio 2024.