Il ragazzo e l’airone: il trailer che svela le voci italiane del nuovo capolavoro dello Studio Ghibli
L'acclamato film dello Studio Ghibli arriverà nei cinema italiani il 1°gennaio 2024.
Dopo aver conquistato il pubblico e la critica, Il ragazzo e l’airone, il nuovo film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, arriverà al cinema il 1° gennaio 2024. In attesa di vedere il nuovo capolavoro firmato dallo Studio Ghibli, Lucky Red ha rilasciato il primo trailer italiano, con le voci dei doppiatori ufficiali.
Nel film, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Il ragazzo e l’airone è una storia sul mistero della vita e la creazione, un omaggio all’amicizia.
Leggi anche Roma FF18 – Il ragazzo e l’airone: recensione del capolavoro di Hayao Miyazaki
La direzione del doppiaggio è stata affidata ad Alessandro Rossi (che ha prestato la voce ad attori come Liam Neeson e Arnold Schwarzenegger e ha diretto il doppiaggio di Spider-Man. Un nuovo universo, The Social Network, il film Premio Oscar Il caso Spotlight e molti altri). La voce del protagonista Mahito è di Giulio Bartolomei (Mike in Stranger Things, Richie in It, Flash in Gli incredibili 2), quella dell’Airone è di Stefano Dori (Spider Punk in Spider-Man. Across the Spider-Verse, Fortnite Battaglia Reale), Federica De Bortoli (voce, tra le altre, di Rachel McAdams, Natalie Portman, Isla Fisher, Noomi Rapace, Anne Hathaway e Kristen Stewart) è Natsuko/Hisako, Chiara Gioncardi (Heroes, Il Trono di Spade) è Kiriko, Lucrezia Marricchi (Sex Education, The Idol) è Himi, mentre Gianfranco Miranda (Ryan Gosling, Adam Driver e Clark Kent in Superman nei film DC Extended Universe) è Soichi. La traduzione dal giapponese è stata curata da Francesco Nicodemo; l’adattamento è di Roberta Bonuglia.
“A 10 anni da Si alza il vento, siamo orgogliosi di portare in sala il nuovo film di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone. Uscirà il 1° gennaio, una delle più importanti date per il mercato cinematografico. Pensiamo sia la giusta collocazione per un titolo così significativo e atteso e riteniamo possa dare a voi e a noi grandi soddisfazioni. Il ragazzo e l’airone ha spazzato via i record precedenti dello Studio Ghibli in molti paesi in cui è già uscito: in Francia, ha raccolto più di 1.3 milioni di spettatori in 4 settimane. Ci auguriamo di iniziare insieme, con successo e nel segno del grande cinema grazie a questo magnifico film, l’anno nuovo”, ha dichiarato Andrea Occhipinti, Fondatore e Presidente Lucky Red.