Timothée Chalamet svela il film preferito in cui ha recitato (alquanto inaspettato)

"Sono orgoglioso di tutti i film che ho fatto, ma questo è il mio preferito".

Timothée Chalamet ha scelto il suo film preferito, tra tutti quelli in cui ha recitato. L’attore candidato all’Oscar, 27 anni, è stato intervistato dal conduttore irlandese Graham Norton per l’ultima puntata del The Graham Norton Show.

Durante la chiacchierata Chalamet ha parlato della sua carriera e, mentre la maggior parte degli attori in genere esita a fare favoritismi quando si tratta dei propri lavori, la giovane star ha detto con orgoglio a Norton che il suo nuovo film, per lui, è il suo migliore.

Timothée Chalamet nel suo ultimo lavoro come attore interpreta Willy Wonka, il personaggio creato da Roald Dahl, nel film musicale di prossima uscita diretto da Paul King. La critica ne parla già molto bene. Le prime reazioni al film, arrivate dopo la première londinese, sono state estremamente positive e molti giornalisti hanno applaudito la performance dell’attore.

Ha detto a Norton: “Sono orgoglioso di tutti i film che ho fatto, ma questo è il mio preferito. È la cosa più divertente su cui abbia mai lavorato. È dolce e buono e ti riempie di gioia”.

I precedenti lavori di Chalamet includono film come Piccole donne, Lady Bird, Don’t Look Up, Chiamami col tuo nome (per cui ha ottenuto una nomination agli Oscar), Bones and All e Dune. L’anno prossimo lo vedremo al cinema nel sequel di Dune, sempre nei panni di Paul Atreides.

Chalamet recita in Wonka insieme a Hugh Grant, Keegan-Michael Key, Matt Lucas, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Olivia Colman. Il film sarà al cinema dal 14 dicembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.