The Last of Us – Stagione 2: svelata la data di inizio riprese
I fan della serie sono impazienti di scoprire come continuerà la storia di Joel ed Ellie.
La prima stagione di The Last of Us è stata rilasciata all’inizio dell’anno, in contemporanea su HBO e Sky, ed è stata nominata per 24 Emmy, incluso quello per la Miglior serie drammatica. I fan della serie non vedono l’ora che ritorni per scoprire come continuerà la storia di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey). A causa dei recenti scioperi di WGA e SAG, molte produzioni sono state sospese, ma le cose sembrano essere tornate alla normalità a Hollywood. Un nuovo report di Variety conferma che la seconda stagione di The Last of Us entrerà in produzione molto presto.
Secondo il sito, The Last of Us dovrebbe entrare in produzione con la seconda stagione a partire dal 12 febbraio. Lo showrunner Craig Mazin ha condiviso la data di inizio della produzione durante un panel con altri sceneggiatori, tra cui quelli degli show The Morning Show, The Curse, The Gilded Age, Silo e The Diplomat.
Quando uscirà la seconda stagione di The Last of Us?
Sebbene sia stata rivelata la data di inizio della produzione, al momento non è chiaro quando la serie tornerà in onda. Lo showrunner – con Entertainment Weekly – a inizio 2023 ha parlato della preparazione per la nuova stagione, in vista degli scioperi. “Siamo riusciti a mappare tutta la seconda stagione e ho anche scritto e inviato la sceneggiatura per il primo episodio e l’ho inviata alla HBO intorno alle 22:30, proprio prima di mezzanotte, quando lo sciopero è iniziato”.
Mazin ha osservato che, pianificando la seconda stagione di The Last of Us e completando la prima sceneggiatura, lo show sarebbe stato in grado di mantenere occupati i membri della crew anche durante lo sciopero. “Siamo tutti impazienti di partire. Questo è ciò per cui siamo nati. Questo è come non solo scegliamo di vivere le nostre vite. Altrimenti, perché diavolo dovremmo fare questo lavoro folle? Posso assicurarti che non è per soldi.”