Wonka: Timothée Chalamet spiega come il suo Willy Wonka è diverso dai precedenti
Il celebre attore americano spiega le differenze rispetto ai precedenti adattamenti della storia di Willy Wonka.
Wonka, pellicola scritta e diretta da Paul King (Paddington), è in arrivo sul grande schermo il 14 dicembre.
Il film, è l’ultimo adattamento della storia di Willy Wonka, il magico cioccolataio protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl dal quale sono stati trasposti altri due film, usciti rispettivamente nel 1971 e nel 2005, con Gene Wilder e Johnny Depp. In quest’occasione, invece, il celebre Timothée Chalamet (Dune, The King) vestirà i panni di Wonka.
Wonka: Timothée Chalamet parla delle precedenti versioni
Chalamet, attualmente impegnato alla promozione del film in tutto il mondo, ha spiegato come la sua versione del cioccolataio Willy Wonka sia diverso da quello interpretato dal genio di Gene Wilder e dalla versione eccentrica del film di Tim Burton con Johnny Depp.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Chalamet spiega le differenze del suo Wonka rispetto ai precedenti: “Sono cresciuto con il film di Gene Wilder, e ho grande ammirazione per la versione di Tim Burton e Johnny Depp. Ma questa [versione] è differente. Questa è l’origine di Wonka. Non è Charlie e la fabbrica di cioccolato. Le persone sono sempre sospettose di nuovi adattamenti di personaggi amati. Ma penso che Paul King, il nostro regista, sia riuscito a cavarsela. Lascerò le persone giudicare da sole.“
Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, con la distribuzione di Warner Bros., è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023. Nel cast troviamo anche Calah Lane (Verrà il giorno), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (The Prom, Schmigadoon), Paterson Joseph (Vigil), Matt Lucas (Paddington, Little Britain), Mathew Baynton (The Wrong Mans, Ghosts), la candidata all’Oscar Sally Hawkins (La forma dell’acqua, Spencer), Rowan Atkinson (Johnny English e Mr. Bean), Jim Carter (Downton Abbey), l’attrice premio Oscar Olivia Colman (La Favorita) e l’iconico Hugh Grant (Paddington 2, A Very English Scandal).
Leggi anche Io sono leggenda 2: Will Smith aggiorna sul sequel con Michael B. Jordan