Madonna e l’ira dei fan per le due ore di ritardo al concerto di Milano: ecco il motivo
La lunga attesa del pubblico non sarebbe da imputare a lady Ciccone.
Verso la fine di novembre, Milano si è addobbata a festa, con la Music Week. Nel corso della settimana una serie di appuntamenti hanno animato il capoluogo lombardo. E il caso vuole che proprio in quei giorni fossero in programma le tappe italiane del nuovo tour di Madonna al Mediolanum Forum di Assago. Tuttavia, la prima data ha riservato una spiacevole sorpresa ai numerosi ammiratori di lady Ciccone, inizialmente entusiasti di vederla in azione. L’inizio era previsto alle 20.30, ma il via è avvenuto con quasi un paio d’ore di ritardo, alle 22.15. Spazientito, il pubblico ha ricoperto di fischi la Ciccone, ignari del vero motivo dietro il cambio dei piani.
Il motivo del ritardo di due ore di Madonna al Forum di Assago
Stando alle ricostruzioni del Corriere della Sera, la responsabilità sarebbe da attribuire a Donatella Versace, la quale proprio per quella sera aveva organizzato un mega party VIP. Tra i numerosi personaggi pubblici, Alessandro Zan e Marco Mengoni hanno partecipato all’evento. Come location la scelta è ricaduta su viale Majino, tra i locali più “in” della movida meneghina. La stilista ha scatenato le proteste di residenti e vicini, bloccando con la sua limousine il traffico diretto al palazzetto. Dunque, Madonna sarebbe stata trattenuta da cause di forza maggiore. In compenso, lo show offerto ai fan li ha aiutati a dimenticare l’accaduto.
Nonostante l’inevitabile passare degli anni, la regina del pop si conferma tale, capace di far ballare tutti a suon di hit storiche e recenti. La qualità ha rasentato la perfezione, a conferma di quanto ogni evento con lei protagonista valga il prezzo del biglietto, a prescindere da eventuali attese. Per la cronaca, Donatella Versace ha assistito all’esibizione in compagnia di amici e ospiti da una postazione privilegiata, prima di salire sul palco con la cantante.