Fallout: quante stagioni avrà la serie Prime Video? Showrunner anticipa grandi cose
Un responsabile della produzione di Fallout afferma di aver appena scalfito la superficie del mondo di Fallout, anticipando che c'è molto di più in serbo per i fan.
Lo showrunner di Fallout Graham Wagner afferma che l’attesa serie TV di Prime Video partirà alla grande con la prima stagione, ma svela anche che il team di produzione è al lavoro su un fedele adattamento che possa svelare il più possibile dell’intrigante trama del mondo dei videogiochi Bethesda, su un arco narrativo di più stagioni.
Wagner ha confermato di avere molta strada da percorrere con Fallout, in arrivo il 12 aprile 2024 (qui il primo trailer). Il co-showrunner ha detto che il team di produzione è pronto ad affrontare la sfida di un adattamento fedele che “svelerà la trama nella prima stagione”. Ha anche assicurato ai fan che hanno già un piano per molteplici stagioni dello show.
Wagner ha ammesso che il mondo di Fallout può essere “travolgente” per gli spettatori occasionali, quindi hanno deciso di rendere l’adattamento accessibile a tutti, con una trama dal ritmo moderato. Ha anche svelato che hanno già pianificato come “disimballare oltre 25 anni di materiale originale del franchise”.
Fallout promette una trama multi-stagionale
I fan possono aspettarsi molto di più dalla serie nelle prossime stagioni. Wagner ha detto che, nonostante i loro migliori sforzi, non sono stati in grado di fare tutto ciò che volevano con la prima stagione. “Mi sento come se avessimo appena scalfito la superficie di ciò che volevamo fare, quindi c’è molto altro da fare… ci stiamo davvero prendendo il nostro tempo e stiamo aumentando il ritmo”. Ha anticipato che i primi due episodi dello show attireranno il pubblico e, si spera, lo manterranno coinvolto in un graduale dipanamento della trama. “Stiamo procedendo con molta calma e siamo pazienti perché abbiamo ancora molto da fare”.
Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.