Netflix cancella il suo film più atteso del 2024: nel cast c’erano Robert Pattinson, Amy Adams e Robert Downey Jr.
Sarebbe stato il primo film di Adam McKay dopo il fenomenale successo di Don't Look Up.
Netflix ha recentemente rivelato che avrebbe messo un freno ai suoi film originali e che sarebbe stato più selettivo nel decidere quali progetti portare avanti. Anche per questo è una grande sorpresa che la piattaforma streaming abbia deciso di cancellare uno dei suoi film più attesi del 2024, con un cast stellare e il regista di uno dei lungometraggi più visti nella storia della piattaforma.
Il film in questione è Average Height, Average Build e sarebbe stato il primo film diretto da Adam McKay dopo il fenomenale successo di Don’t Look Up, rilasciato un paio di anni fa. Per quanto riguarda il cast, era stata confermata la partecipazione di Robert Pattinson, Amy Adams, Robert Downey Jr., Forest Whitaker e Danielle Deadwyler. Aveva tutti i presupposti per essere un successo, quindi perché è stato cancellato?
Da un lato ci sono voci – non confermate – sulla possibilità che il budget fosse salito alle stelle fino a 150 milioni di dollari e che forse Netflix non ne fosse molto convinto. Non dimentichiamo che la piattaforma ha cancellato solo pochi mesi fa quella che sarebbe stata la commedia romantica più costosa di tutti i tempi a causa del suo costo eccessivo, quella che avrebbe visto protagonisti Penélope Cruz, Scarlett Johansson e Michael Fassbender in un progetto da 130 milioni di dollari.
D’altro canto, informazioni ufficiali fornite da Deadline indicano che il regista Adam McKay, che aveva già scritto la sceneggiatura, aveva perso interesse nel progetto e quindi di non dirigerlo, il che ha portato Netflix a decidere di chiudere tutto. Pare che il regista abbia preferito concentrare i suoi sforzi su un film sui cambiamenti climatici, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli al riguardo.
Anche gli scioperi di Hollywood possono aver avuto a che fare con la decisione di cancellare il film, dato che sarebbe dovuto essere girato l’estate scorsa a Boston, ma alla fine non è stato possibile per via dello sciopero degli attori. Ora che è ufficialmente finito, probabilmente gli impegni del cast non coincidevano più con l’agenda della produzione. Ed è un peccato, perché la storia era molto promettente.
Average Height, Average Build avrebbe raccontato la storia di un serial killer (Pattinson) che assume un lobbista (Adams) per modificare alcune leggi che gli avrebbero permesso di ottenere ciò che voleva più facilmente. Robert Downey Jr. avrebbe interpretato un agente di polizia in pensione che vuole risolvere il mistero dietro gli omicidi.