Mark Sheppard rivela: “lo scorso weekend ho avuto sei infarti gravi”. Ecco come sta ora

Il pronto intervento di medici e Vigili del Fuoco ha scongiurato il dramma.

Supernatural, in tutti i sensi. Con un post pubblicato su Instagram, Mark Sheppard, interprete della popolare serie TV, racconta di essere sopravvissuto a ben sei attacchi di cuore durante il fine settimana. Nella fattispecie, ha sofferto di un blocco completo nell’arteria discendente anteriore sinistra, la più grande del cuore. A corredo della testimonianza, una foto dove appare sul letto d’ospedale.

Mark Sheppard: salvato da sei infarti gravi

Mark Sheppard ha avuto sei infarti gravi - Cinematographe.it

Il giorno precedente si stava recando a un appuntamento quand’è crollato in cucina. In totale, ha riportato sei infarti ed è stato riportato in vita 4 volte. Se non fosse stato per la moglie, la squadra dei Vigili del Fuoco di Mullholland e lo staff del Providence Saint Joseph Medical Center, non ce l’avrebbe fatta. Le sue possibilità di uscirne erano praticamente nulle. Eppure, oggi si sente benissimo, prossimo a essere dimesso.

Nello specifico, Mark Sheppard ha sofferto di occlusione coronarica totale cronica (CTO), che consiste in una completa chiusura del lume. L’arteria LAD fornisce sangue fresco al cuore, assicurandogli l’ossigeno necessario per un corretto pompaggio. Se smette di funzionare, il cuore può fermarsi all’improvviso.

Al post di Mark Sheppard hanno risposto milioni di fan, che gli hanno fatto i più sentiti “in” bocca al lupo, affinché recuperi pienamente le forze. Inoltre, sono intervenuti dei compagni di set come Kim Rhodes e Misha Collins. Quest’ultima, ex partner di set, ha espresso sorpresa alla notizia. È rimasta molto colpita dall’accaduto, ma ora basta con la guarigione: è il tempo di tornare in viaggio, ha concluso, manifestandogli vicinanza e affetto.

Per la stessa complicazione, il mondo dello spettacolo americano e mondiale ha pianto la scomparsa di James Gandolfini, volto dei Soprano, venuto a mancare all’età di 51 anni.

Leggi anche Jennifer Garner ascolta Reese Whiterspoon e si trasforma in una delle Rockettes! Il video fa impazzire i fan