Killing Castro: Al Pacino nel cast del dramma storico basato su fatti realmente accaduti
Killing Castro è incentrato su fatti reali, accaduti durante uno dei viaggi più noti di Fidel Castro. il governato cubano morto nel 2016.
Come riporta in esclusiva Deadline, Al Pacino è entrato ufficialmente nel cast di Killing Castro, opera prima di Eif Rivera incentrata sulla visita del rivoluzionario cubano Fidel Castro a New York, durante la quale un agente dell’FBI alle prime armi viene incaricato di prevenire eventuali tentativi di assassinio di Castro. Scritto da Leon Hendrix, Thomas DeGrezia e Colin Bateman, il film vedrà nel cast anche la star di Blue Beetle Xolo Maridueña, KiKi Layne (The Old Guard), Diego Boneta (Rock of Ages), Alexander Ludwig (Vikings), Ron Livingston (Band of Brothers), Kendrick Sampson (Insecure), Nicole Beharie (42), Logan Marshall-Green (Upgrade) e Titus Welliver (Bosch).
La trama di Killing Castro, il nuovo film di Al Pacino
Ambientato nel 1960, poco dopo la vittoria della rivoluzione cubana, Killing Castro racconta il viaggio di Fidel Castro a New York per tenere il suo primo discorso alle Nazioni Unite. Quando viene accolto con ostilità nel suo albergo, Castro incontra Malcolm X che lo invita a soggiornare al famoso Hotel Theresa di Harlem. Con gli occhi del mondo puntati addosso, un agente dell’FBI alle prime armi, inizialmente incaricato di indagare su Malcolm X, diventa improvvisamente la risorsa più preziosa dell’FBI e ha il compito di impedire che Castro venga eliminato dalla CIA e dalla mafia italiana, con ogni mezzo necessario.