Angelina Jolie conferma l’arrivo di Maleficent 3

Angelina Jolie conferma che tornerà a vestire i panni di Malefica per un terzo capitolo della saga Disney sulla bella addormentata.

Per la gioia dei fan, quattro anni dopo l’uscita del sequel, Angelina Jolie conferma che è in lavorazione Maleficent 3. L’attrice riprenderà dunque il ruolo della villain Malefica per il terzo capitolo della fortunata saga Disney sulla bella addormentata nel bosco. La notizia è stata data direttamente dall’attrice durante un’intervista al Wall Street Journal, dopo la circolazione di voci sul suo possibile ritiro dalla recitazione.

L’ultimo film della saga, Maleficent – Signora del male, è uscito nelle sale nel 2019 e su Disney+ nel 2020. Il suo successo al botteghino – ha incassato 491,7 milioni in tutto il mondo – ha presto fatto pensare alla possibilità di un terzo film. Il primo Maleficent è uscito nel 2014 e ha incassato 758,5 milioni di dollari.

I precedenti capitoli hanno visto Elle Fanning interpretare Aurora, la figliastra di Malefica, Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, Harris Dickinson, Ed Skrein, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple e altre star.

maleficent 3 angelina jolie cinematographe.it

Maleficent: dove eravamo rimasti?

Non sappiamo ancora nulla sul terzo capitolo, ma in Maleficent – Signora del Male – che riprende diversi anni dopo gli accadimenti del primo capitolo, film nel quale gli spettatori hanno appreso quali sono stati gli eventi che hanno portato all’indurirsi del cuore della villain più famosa della Disney, facendole poi scagliare un maleficio alla piccola Principessa Aurora – Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari.

Le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciò nonostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Leggi anche Maleficent – due personalità a confronto: la strega de La bella addormentata nel bosco è molto diversa dalla villain di Angelina Jolie