Una poltrona per due, Dan Aykroyd rivela: “Ho proposto un sequel alla Paramount”

Durante il tour promozionale di Ghostbusters 4, Dan Aykroyd ha svelato di aver proposto alla Paramount un'ottima idea per il sequel di Una poltrona per due!

Impegnato con il tour promozionale di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo film della saga sugli Acchiappafantasmi in cui torna ad interpretare Ray Stantz, Dan Aykroyd ha fatto una rivelazione davvero sorprendente, che riguarda forse il film più iconico della sua carriera, vale a dire Una poltrona per due, il classico natalizio del 1983. L’attore ha svelato infatti di aver proposto alla Paramount Pictures un sequel del film!

Una poltrona per due avrà un sequel?

Una poltrona per due; cinematographe.it

“L’anno scorso ho ideato un sequel di Una poltrona per due per Eddie Murphy e me e che ho presentato alla Paramount”, ha affermato a sorpresa Dan Aykroyd. “Mi hanno ascoltato con entusiasmo. Ma non so se lo faranno mai“, ha aggiunto. Se il progetto andrà in porto, l’attore vorrebbe a bordo anche Timothy Harris ed Herschel Weingrod, sceneggiatori del film originale: “Spero che Timothy ed Herschel mi assistano in questa cosa. La storia che ho in mente è ambientata ai giorni nostri. Ve lo dico, è davvero valida“. Vista l’ambientazione, Una poltrona per due è diventato un vero classico della programmazione natalizia di Italia 1. A partire dal 1997 (ed eccezion fatta per il 2005), il film viene trasmesso regolarmente dal secondo canale Mediaset la sera della Vigilia di Natale, registrando ogni anno ottimi ascolti.

Leggi anche 10 curiosità sul film