King of Pop – La vera storia di Michael Jackson: trama, cast e dettagli sul documentario di Allan Moyle
Tra i successi e i drammi nel privato, i fan entrano nel mondo della popstar.
Il 25 giugno 2009 ci lasciava, ma i suoi pezzi rimarranno in eterno. King of Pop – La vera storia di Michael Jackson è un documentario del 2004 dedicato alla storia di una delle maggiori icone di ogni tempo. Tra gli alti e i bassi, tra il bisogno di normalità e il peso della fama, il regista Allan Moyle offre uno sguardo privilegiato del dietro alle quinte.
In un viaggio nella vita e nella carriera dell’artista, ne scopriamo il lato umano, messo a dura prova nell’infanzia. Quando lui e i suoi fratelli furono costretti dal severo padre a intraprendere la strada musicale, formando i celeberrimi Jackson 5. Passo dopo passo, lo spettatore viene accompagnato da ricostruzioni e materiale di repertorio, senza disdegnare le questioni scomode.
La trama, il cast e i dettagli sul documentario King of Pop – La vera storia di Michael Jackson
Non solo viene mostrato mentre legge la storia di Peter Pan a un bambino terminale, ma King of Pop – La vera storia di Michael Jackson affronta anche le accuse di pedofilia mosse nei suoi confronti. Con una disamina approfondita del processo legale, si fa luce pure sul periodo più delicato, in grado di influire sul prosieguo di carriera.
Si parla della decisione di diventare un artista solista e di trasferirsi a Neverland, l’immenso parco divertimenti di oltre 1.000 ettari adibito a ricevere gli invitati e i bimbi malati. Nel mentre, Moyle tenta di catturare l’energia e il carisma, così come di raccontare le figure a lui vicine, dal manager Ziggy alle due mogli, Lisa Marie Presley e Debbie Rowe. Le esibizioni, le luci scintillanti e le coreografie mozzafiato costituiscono il fil rouge dell’intero documentario incentrato su un uomo complesso, il cui fascino magnetico ha stregato intere generazioni.