Hideo Kojima arriva su Disney+: il trailer del documentario sul geniale autore
Hideo Kojima: Connecting Worlds, un documentario sul celebre autore e regista di videogiochi, sarà presentato in anteprima mondiale su Disney+.
Hideo Kojima, il famoso autore di videogiochi dietro serie come Metal Gear Solid e Death Stranding, è il protagonista di un documentario che sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo anno.
Dal titolo Hideo Kojima: Connecting Worlds, uscirà in tutto il mondo su Disney+ nella primavera del 2024. Diretto da Glen Milner, il documentario analizza il processo creativo di Kojima mentre lancia il suo studio di videogiochi indipendente: Kojima Productions. Il documentario è stato presentato al Tribeca Film Festival a giugno.
La fondazione Kojima Productions è un capitolo significativo nei quasi 40 anni di carriera di Kojima nel settore videoludico. In seguito alla rottura creativa con Konami, dove si è fatto un nome grazie al franchise Metal Gear Solid, Kojima ha lanciato il suo studio indipendente e ha collaborato con PlayStation per sviluppare Death Stranding.
Hideo Kojima: Connecting Worlds presenta interviste con registi come Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn e George Miller. Anche l’attore di The Walking Dead Norman Reedus, che ha lavorato per la prima volta con Kojima nel teaser dell’ormai cancellato Silent Hill PT e in Death Stranding, è presente nel documentario, così come Mads Mikkelsen.
Leggi anche Death Stranding: cosa aspettarsi dal film? Risponde Hideo Kojima!
Attualmente Kojima Productions sta producendo un sequel di Death Stranding. Kojima ha confermato che Death Stranding 2 è stato riscritto da zero in seguito al Covid-19, dopo le inquietanti somiglianze del primo capitolo (uscito a novembre 2019) con la situazione pandemica. Il gioco si concentra su un corriere che consegna pacchi a coloro che ancora desideravano interazioni sociali, in un mondo devastato da un evento catastrofico.
Sul palco dei The Game Awards di quest’anno, Hideo Kojima e il regista Jordan Peele hanno rivelato un nuovo videogioco horror chiamato OD (Overdose). Il videogioco è la prima collaborazione tra Kojima Productions e Xbox Game Studios. Nel cast troviamo Sophia Lillis (It, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves), Hunter Schafer (Euphoria, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente) e Udo Kier (Il mostro è in tavola… barone Frankenstein, Blade).