Storytellers Kings Of Leon: lo speciale sulla band in onda venerdì 14 ottobre alle 21.00 su VH1
In occasione dell’uscita del nuovo album dei Kings of Leon, domani, venerdì 14 ottobre, alle 21.00 su tutti i canali VH1 del mondo. il canale musicale di Viacom visibile in Italia sul 67 del digitale terrestre, andrà in onda “Storytellers Kings Of Leon”. il concerto-incontro dedicato ad una delle rock band americane di maggior successo degli ultimi anni.
Inoltre, VH1 dedica al gruppo la playlist “BEST OF KINGS OF LEON” con i loro video più famosi in onda alle 13.00 e alle 20.00.
Storytellers Kings Of Leon: domani alle 21.00 su VH1 del Digitale Terrestre
Come nella tradizione del programma, anche “Storytellers Kings of Leon” è pensato come un concerto-incontro tra musicisti e pubblico. La band suonerà e parlerà, raccontando la genesi di una canzone e poi eseguendola. Raccoglierà domande dal pubblico e svelerà i propri segreti e le proprie tecniche. Qualcosa di più di un concerto acustico per una serata dedicata all’esecuzione., alla musica suonata e raccontata, e finalmente percepita come arte e cultura, oltre che come spettacolo.
Spesso nel mondo della musica gli artisti non amano raccontare e raccontarsi. Preferiscono affidare le proprie storie alla melodia, che diventa il loro principale strumento di comunicazione. Nascono così le canzoni, frutto di un lavoro intenso e di un articolato percorso artistico. Il pubblico, i giovani soprattutto, ascoltano quelle canzoni, ne percepiscono le emozioni, ma a volte non ne conoscono la storia racchiusa.
Negli Stati Uniti Storytellers è un programma televisivo ideato e prodotto dal giornalista Bill Flanagan per il canale VH1. Un “format” semplice e geniale allo stesso tempo, che nel corso degli anni (dal .96 ad oggi) ha visto grandi nomi della musica internazionale (Green Day Bruce Springsteen, Coldplay, R.E.M., David Bowie, Sting) suonare e “raccontarsi”, regalando al pubblico commenti, approfondimenti. aneddoti e altre curiosità per scoprire da vicino il mondo dell’artista e l’origine delle sue canzoni.