6 film DC da vedere in attesa di Aquaman e il Regno Perduto
Non vedete l'ora di vedere Aquaman e il regno perduto? Ecco 6 film DC da guardare durante l'attesa!
Il secondo capitolo del film DC dedicato al re dei mari, Aquaman e il Regno Perduto, è in uscita nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023 con Warner Bros. e noi non stiamo più nella pelle. Ma quali sono gli altri film che vedono il personaggio interpretato da Jason Momoa? Per prepararci al meglio alla visione del cinecomic diretto da James Wan vi proponiamo alcune pellicole dell’Universo DC da vedere o rivedere.
Aquaman e il Regno Perduto vede nel cast, oltre al già citato Jason Momoa, anche Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman.
1. Justice League (2017)
Per iniziare la nostra lista dei film da vedere per prepararvi all’uscita di Aquaman e il regno perduto, ci sembra d’obbligo partire dal film Justice League, del 2017. La trama segue Batman e Wonder Woman mentre cercano di formare una squadra di supereroi per affrontare una minaccia imminente. I membri chiave della Justice League includono Superman, Aquaman, The Flash e Cyborg. Insieme, cercano di sconfiggere Steppenwolf, un potente nemico intenzionato a conquistare la Terra. La pellicola venne originariamente iniziata a girare da Zack Snyder che, a seguito di una tragedia personale, la abbandonò e la lasciò nelle mani di Joss Whedon.
2. Aquaman (2018)
Ovviamente, se parliamo dei film da vedere prima dell’uscita del secondo capitolo di Aquaman e il regno perduto, non possiamo non consigliarvi Aquaman del 2018. Il film dove, per la prima volta, abbiamo conosciuto questo supereroe DC. Il film è ambientato un anno dopo la Justice League e ci introduce personaggi come Mera, Vulko e Black Manta, la nemesi di Aquaman. Seguirete il supereroe nel tentativo di salvare Atlantide e scoprirete di più sul suo passato e il suo carattere. Per conoscere la sua storia e le sue gesta, non potete assolutamente saltare questo primo capitolo del film che vi preparerà nel modo giusto alla pellicola successiva.
Leggi anche Le 14 coppie di supereroi del Marvel Cinematic Universe, dalla peggiore alla migliore
3. Suicide Squad (2016)
Volete conoscere meglio l’ambiente di Aquaman e i supereroi che lo affiancano? Allora Suicide Squad deve essere nella vostra lista dei film da guardare prima di andare al cinema per Aquaman e il regno perduto. Infatti, proprio all’interno della pellicola ritroveremo il personaggio del Joker, successivamente presente nel film Justice League di Zack Snyder, uscito nel 2021. Non vi aspettate di trovare i soliti supereroi dal cuore puro: Suicide squad, come potrebbe già farvi capire il nome, è una squadra ben diversa dal solito. Criminali, supercattivi e folli: ecco come sono i membri di questa squadra, reclutata dall’agente Amanda Waller per salvare il mondo, in cambio di un piccolo sconto di pena.
4. The Batman (2022)
Dopo il suo secondo anno di impegno nella lotta al crimine a Gotham City, il film accompagna Batman mentre prosegue nella scoperta di una intricata rete di corruzione al cuore della metropoli. Mentre investiga sempre più a fondo, si rende conto che persino la sua famiglia è coinvolta, affrontando contemporaneamente un nuovo serial killer noto come l’Enigmista. Il regista Matt Reeves ha evidenziato la forza e la grandezza intrinseche ancora presenti a Gotham City e nel carattere di Batman, esplorando ancor di più questo personaggio in questa rinnovata interpretazione. Tra i film DC degli ultimi anni, in attesa di Aquaman e il regno perduto, The Batman è sicuramente uno di quelli che vale la pena vedere.
Leggi anche I 5 migliori film animati sui supereroi
5. Wonder Woman (2017)
State cercando qualcosa da vedere prima di Aquaman e il regno perduto? Abbiamo il film che fa per voi: Wonder Woman. Si tratta di un film del 2017 basato sul personaggio dei fumetti DC Comics, Wonder Woman, ed è il quarto capitolo dell’universo cinematografico DC. Il film è stato diretto da Patty Jenkins e ha Gal Gadot nel ruolo principale di Diana Prince, aka Wonder Woman. La trama del film segue le origini della supereroina, un’ambasciatrice delle Amazzoni, che vive su Themyscira, un’isola nascosta abitata solo da donne guerriere. Quando il pilota Steve Trevor si schianta sull’isola e parla delle devastazioni della Prima Guerra Mondiale, Diana decide di lasciare l’isola per aiutare a porre fine al conflitto. Il film esplora il suo viaggio di auto-scoperta e il suo ruolo come eroina nel mondo degli uomini.
6. Justice League di Zack Snyder (2021)
Arriviamo, infine, all’ultimo dei film da vedere se vi state preparando all’uscita di Aquaman e il regno perduto: Justice League. Certo, ve ne abbiamo già parlato in precedenza, ma non si tratta dello stesso film. Dopo aver abbandonato la produzione, Zack Snyder tornò nuovamente a girare una nuova pellicola, con gli stessi soggetti, che uscì nel 2021. Il film fu un grande successo – e molti fan avevano da tempo sperato nella sua realizzazione – e, nonostante si svolgesse nello stesso momento e con gli stessi personaggi, il regista riuscì ad inserire aspetti nuovi e a riportare nell’universo DC supercattivi come il Joker, interpretato da Jared Leto.
Leggi anche 5 film di supereroi che non conoscevi (o hai dimenticato!)