Death Stranding: A24 e Kojima annunciano il film live-action
A24 e Kojima Productions annunciano l'adattamento live-action di Death Stranding, il videogioco con protagonista Norman Reedus.
A24 e Kojima Productions annunciano la collaborazione per realizzare l’adattamento live-action di Death Stranding, il celebre videogioco di Hideo Kojima arrivato come esclusiva Playstation a novembre 2019. L’annuncio arriva poco prima dell’ottavo anniversario della casa di produzione fondata da Kojima. Il progetto era già stato annunciato a dicembre 2022, ma ai tempi era sotto la produzione degli Hammerstone Studios di Alex Lebovici.
Leggi anche Jordan Peele e Hideo Kojima annunciato un progetto horror senza precedenti [VIDEO]
Il primo lungometraggio in assoluto della Kojima Productions promette di approfondire i misteri che circondano un evento apocalittico chiamato Death Stranding, che ha offuscato il confine tra vita e morte e che ha portato alla luce devastanti creature, in un mondo sull’orlo del collasso. Protagonista Sam Porter Bridges, un corriere che ha il compito di consegnare provviste alle colonie ormai isolate e di riconnetterle grazie a una speciale rete di comunicazione. L’ambientazione è una versione post-apocalittica degli Stati Uniti d’America (chiamati United Cities of America, abbreviato in UCA), visivamente molto simile all’Islanda. Il gioco presenta un cast stellare tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley.
Il videogioco, sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, è stato il primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami avvenuta nel 2015, il primo dopo la fortunata serie di Metal Gear.
Kojima sul progetto cinematografico ha dichiarato: “A24 è nata circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare nel settore, non è come nessun altro. I film che sta consegnando al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle sue creazioni e ha persino ispirato il mio lavoro”.
Per Kojima “l’approccio innovativo alla narrazione” di A24 è in linea con ciò che la sua stessa azienda ha cercato di fare negli ultimi otto anni. “Ci sono moltissimi adattamento di giochi là fuori, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco, vogliamo che il nostro pubblico non sia solo fan dei giochi, ma che il nostro film sia rivolto a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico.”
Leggi anche Hideo Kojima arriva su Disney+: il trailer del documentario sul geniale autore