Good Omens: annunciata ufficialmente la Stagione 3!
A detta dello stesso Neil Gaiman, questi nuovi episodi concluderanno definitivamente la storia che avevano già pianificato lo scrittore inglese insieme a Terry Pratchett.
Good Omens è la recente serie televisiva che è stata lanciata su Prime Video, con la prima stagione, nel 2019: lo show, in particolare, trae ispirazione dall’omonimo romanzo (in Italia noto come Buon apocalisse a tutti!) di Neil Gaiman (che ha contribuito attivamente alla realizzazione) e il compianto Terry Pratchett. Ebbene, un libro totalmente umoristico che immagina un Angelo e un Diavolo, Aziraphale e Crowley, che decidono, insieme, di impedire l’insorgere dell’Apocalisse perché molto affezionati al pianeta Terra. Ebbene, nonostante sia passato diverso tempo dall’arrivo del testo nelle librerie, ecco che quindi è arrivata l’opera televisiva che ha riscosso così tanto successo da portare anche alla creazione di una Stagione 2.
Good Omens è arrivata, con la Stagione 2, il 28 luglio 2023
Ebbene, dopo che anche questo secondo arco narrativo relativo a Good Omens, che in realtà va ben oltre quello che leggiamo all’interno del romanzo (ma che in realtà, per quanto è stato raccontato da Gaiman, è perfettamente in linea con il futuro del romanzo che avevano già pianificato con Pratchett), è andato molto bene, c’erano effettivamente tanti dubbi sulla Stagione 3. All’inizio, infatti, per quanto era palese che la narrazione volesse andare in qualche modo avanti (specialmente dopo quello che è accaduto nel finale della Stagione 2, decisamente molto aperto), non era assolutamente certo che si portasse avanti il tutto con una serie.
Ed invece, da pochi minuti, come confermato da The Hollywood Reporter, la Stagione 3 di Good Omens è stata effettivamente ufficializzata con Vernon Sanders, a capo della sezione TV di Amazon MGM Studios, che ha detto, a tal proposito:
“Good Omens ha selezionato ogni casella per una commedia intelligente, spiritosa e divertente che non solo l’ha resa un successo su Prime Video, ma ha anche reso la ‘bontà’ guardabile e divertente, grazie a L’immensa creatività di Neil e Terry. La stagione finale sarà sicuramente ricca della stessa energia dinamica .”
Leggi anche Good Omens avrà una stagione 3? Neil Gaiman frena l’entusiasmo dei fan