Jerry Calà e quella volta che andò “in bianco” con Moana Pozzi: “Capita anche ai migliori”. Invece i baci di Stefania Sandrelli…

Intervistato da Il Messaggero in occasione del 40° anniversario dell'uscita di Vacanze di Natale, Jerry Calà ha rivelato alcuni retroscena sulle riprese, riguardanti soprattutto Moana Pozzi e Stefania Sandrelli.

Il prossimo 30 dicembre tornerà nelle sale, in occasione del 40esimo anniversario dall’uscita, Vacanze di Natale, il primo Cinepanettone della storia. Per l’occasione, Jerry Calà – che nel film interpreta Billo Damasco – è stato intervistato da Il Messaggero. L’attore, nel corso dell’intervista, ha rivelato soprattutto alcuni retroscena riguardanti due delle tante presenze femminili della commedia, vale a dire Moana Pozzi e Stefania Sandrelli.

Jerry Calà e la sua esperienza sul set di Vacanze di Natale con Stefania Sandrelli e Moana Pozzi

Jerry Calà; cinematographe.it

Come è ben risaputo, Stefania Sandrelli in Vacanze di Natale interpreta Ivana, il primo amore di Billo. “Stefania è una donna e un’attrice fantastica. Io ero emozionatissimo, per me lei era un mito: quando mi dissero che sarebbe stata la mia partner impazzii. La prima sera che girammo dovevamo subito baciarci. A me sudavano le mani. Lei mi guardò e mi disse: “Guarda Jerry che io i baci finti non li so dare”. Le risposi ‘Figurati io’“, ha affermato l’attore. Con Moana Pozzi, invece, Billo va in bianco. “Capita anche ai migliori”, ha scherzato Jerry Calà. “Moana era una ragazza dolcissima, una grande professionista. Nella scena che girammo fu anche brava, naturale”, ha in seguito aggiunto.