La Guerra dei Mondi: MTV da il via al progetto di una serie tv
Sembra che MTV stia dando l’ok per iniziare a lavorare sul progetto di una serie tv incentrata su uno dei più grandi film di fantascienza di Steven Spielberg: La Guerra dei Mondi. Jeff Davis e Andrew Cochran si occuperanno della produzione che prenderà spunto dal romanzo di H. G. Wells.
La Guerra dei Mondi: MTV da il via al progetto di una serie tv
La guerra dei mondi è un romanzo di Herbert George Wells; pubblicato originariamente a Londra nel 1897, è considerato come uno dei primi romanzi del genere fantascientifico ed è probabilmente rimasta l’opera più famosa di Wells.
La guerra dei mondi venne adattato da Orson Welles in un celebre programma radiofonico nel 1938. La storia, narrata in forma di cronaca, venne interpretata in modo così realistico che una parte del popolo statunitense credette realmente che stesse avvenendo un’invasione di extraterrestri, rimanendone scossa e turbata.
Nel 2005 è stato realizzato un film di fantascienza diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1897 di H. G. Wells e sull’adattamento radiofonico del 1938 di Orson Welles, oltre a essere il remake della trasposizione cinematografica di Byron Askin del 1953.
Cosa ne pensi della serie tv su La Guerra dei Mondi? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.