Il bambino nascosto: trama, trailer e cast del film di Roberto Andò
Tutto sull'ultimo film di Roberto Andò del 2021: dalla trama ai carismatici attori protagonisti.
Il bambino nascosto è un film del 2021 diretto dal grande regista italiano Roberto Andò, la pellicola è in onda il 15 dicembre 2023 su Rai 3. La pellicola è stata presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e racconta una storia della città in cui è ambientata, ovvero Napoli. Sentimentale, oscuro e ricco di emozioni, porta sullo schermo la vicenda di un professore dal carattere solitario e un giovane in fuga dalla sua famiglia.
La pellicola andrà in onda il 15 dicembre alle 21,15: ecco tutto ciò che è necessario sapere del film di un grande artista italiano con protagonisti del calibro di Silvio Orlando.
Il bambino nascosto: trama e trailer della pellicola con Silvio Orlando
Il bambino nascosto parla del professor Gabriele Santoro, insegnante presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, la cui esistenza viene completamente sconvolta dall’inatteso incontro con il piccolo Ciro. Ciro si nasconde di soppiatto nella casa di Santoro mentre il professore riceve la posta e si lava la faccia. Ci vorrà una intera giornata affinché Santoro si renda conto che il piccolo è diventato a tutti gli effetti inquilino della sua casa.
Lentamente, i due imparano a capirsi, mentre grazie alla cultura del professore il ragazzo inizia a comprendere il valore del sentire e dei sentimenti, quel valore che la sua famiglia di cammoristi non aveva mai pensato di regalargli o dedicargli. Vediamo le immagini de Il bambino nascosto, una piccola preview della splendida cinematografia scelta da Roberto Andò.
Il bambino nascosto: personaggi e attori della pellicola
Il cast di Il bambino nascosto è davvero stellare: due attori, due performance, che catturano profondamente il pubblico e lo rendono partecipe di una storia profonda, dolorosa e incredibilmente coinvolgente dal punto di vista sentimentale. Vediamo Silvio Orlando nel ruolo del professor Gabriele Santoro, una parte che sembra cucita addosso al veterano del cinema italiano, e che la stessa star voleva interpretare già da tempo. Lo stesso Orlando, in una intervista, ha affermato: “Quella del professore solitario era una parte che aspettavo da tempo”.
Nel ruolo del piccolo Ciro c’è Gabriele Pirozzi, che all’epoca aveva solo 11 anni. La sua forte e intensa interpretazione gli ha portato decisamente fortuna, aggiudicandogli il ruolo di Micciarella nella serie TV cult Mare Fuori.