Aquaman 2: Jason Momoa rompe il ghiaccio sul futuro del supereroe

E, purtroppo, non ci sono affatto buone notizie.

Aquaman 2 (nome completo, Aquaman e il regno perduto) è il nuovo lungometraggio DC prossimo all’arrivo tra pochi giorni. Parliamo di una pellicola decisamente molto travagliata che purtroppo, come molti altri titoli, ha subito direttamente le angherie del coronavirus, con slittamenti vari fino a che, per fortuna, è stata di gran lunga risolta la situazione. Un progetto che, in ogni caso, arriva dopo un apprezzamento piuttosto diffuso del primo film di Aquaman, arrivato nelle sale nel 2018 e, probabilmente, uno degli ultimi cinecomic DC che è riuscito ad ottenere un grandissimo risultato al botteghino. Probabilmente, proprio James Wan, il regista del primo e del seque, vuole assolutamente replicare il successo e ha dedicato molto tempo a lavorare su questo film.

Aquaman 2 è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023

Aquaman e il Regno Perduto; cinematographe.it

Detto questo non ci dimentichiamo che proprio Aquaman 2 potrebbe essere, con tutta probabilità, l’ultima pellicola che vedrà all’interno proprio Jason Momoa (Game of Thrones, See) nei panni del supereroe marino considerando che, come sappiamo, James Gunn ha già attuato e ha in mente una totale rivoluzione dei DC Studios che sembra non prevedere la presenza di molti dei vecchi eroi dello Snyderverse. Anche lo stesso Momoa, in una recente intervista che ha tenuto per Entertainment Tonight, ha confermato effettivamente che è decisamente molto dubbioso sul futuro del personaggio:

“Adoro questo personaggio e [vorrei] interpretarlo per molto tempo. In un certo senso vedo dove vorrei che andasse. E anche nei prossimi 10 anni circa, ci saranno molte cose interessanti che potranno fare. E mi piace il ruolo e il mondo. Quindi, voglio dire, dipende solo se la gente lo ama.”

Vi ricordiamo che Aquaman 2, prodotto nello specifico da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company con la produzione esecutiva di Michael Clear e Walter Hamada, è in arrivo nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023 con ovviamente la distribuzione di Warner Bros. che invece lancerà il cinecomic negli Stati Uniti due giorni dopo, il 22 dicembre.

Leggi anche Aquaman – The Lost Kingdom: James Wan parla del futuro del franchise