Ragazzi Madre – L’Iliade: trama, trailer e tutto quello che c’è da sapere del docufilm su Achille Lauro
L'opera, interamente curata da Achille Lauro, è arrivata direttamente su Prime Video dal 14 dicembre 2023.
Ragazzi Madre – L’Iliade è sicuramente un progetto decisamente peculiare che vede come protagonista uno degli artisti musicali italiani che, più di tutti, negli ultimi anni, si è affermato con eleganza, creatività e indipendenza. Stiamo parlando di Achille Lauro (pseudonimo di Lauro De Marinis), nato in particolare a Verona l’11 luglio 1990 da Nicola, professore universitario e magistrato della Corte di cassazione e Cristina Zambon. Cresciuto in particolare a Roma, nel quartiere Montesacro, fin da adolescente è andato a vivere con suo fratello Federico, crescendo la con crew del Quarto Blocco. All’inizio il suo stile musicale può essere associato alla scena rap, ma, nel corso del tempo, il suo stile musicale si è evoluto molto, in particolare dall’album Ragazzi madre, quando si è avvicinato alla trap.
Ragazzi Madre – L’Iliade: storia e trailer
Detto questo, tra partecipazioni e apparizioni speciali a Sanremo, linee di moda e molto altro ancora, Achille Lauro è anche riuscito a lanciarsi nel mondo cinematografico con il recente Ragazzi Madre – L’Iliade, un progetto che è arrivato come un fulmine a ciel sereno, lanciato dallo stesso Lauro in un modo molto misterioso, ovvero con un evento dedicato e molto privato all’interno del Cinema Antares, uno storico cinema del suo quartiere. Detto questo, di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video Italia, è stato caricato proprio il trailer della realizzazione.
Ecco come è descritta la vera e propria trama di Ragazzi Madre – L’Iliade: “Apre per la prima volta il sipario sulla storia unica e sulla vita privata dell’artista, offrendo senza filtri un inedito ritratto degli aspetti più intimi del suo mondo, fino a oggi estranei alla narrazione mediatica seguendo gli ultimi dieci anni di carriera. Un percorso ambizioso dal nulla al successo, un’Iliade di battaglie nella strada che ha portato Achille alla sua consacrazione, da icona urban dell’estrema periferia romana, ragazzo-madre di amici e figli di nessuno a rockstar sui palchi internazionali e imprenditore di successo fino ad approdare al Palazzo delle Nazioni Unite di New York come rappresentante della Musica Italiana, in cattedra di fronte una platea di giovani studenti provenienti da tutto il globo.”
Leggi anche Achille Lauro ha firmato un importante contratto con Amazon Prime