Reacher – Stagione 2 trionfa su Rotten Tomatoes!

La nuova stagione, disponibile su Prime Video, è stata accolta in maniera poderosa.

Jack Reacher è un personaggio decisamente molto importante della letteratura mondiale: stiamo parlando di una figura creata interamente dallo scrittore britannico Lee Child che, nel corso della sua carriera, si è affermato come autore di thriller di stampo spy ed action. Per quanto riguarda proprio la saga che vede tale personaggio protagonista, dove tenere conto che ad ora sono stati immessi sul mercato ben 27 libri quindi non è mai stato semplice adattare tale storia sul grande e piccolo schermo. Detto questo, in particolare tra il 2012 e il 2016 sono stati portati al cinema due romanzi con Tom Cruise protagonista, con alcune critiche relative proprio alla costruzione della figura sul grande schermo, molto dissimile dalla controparte letteraria.

Reacher è tornata con la Stagione 2 il 15 dicembre 2023

Reacher 2 - Cinematographe

Per ovviare a questo problema e anche per rilanciare in generale il franchise di Jack Reacher, ecco che un anno fa è stato portata su Prime Video una serie televisiva dedicata, con ogni stagione specificamente incentrata su uno dei tanti romanzi di Child. Se la prima stagione ha portato avanti il primo romanzo della saga ovvero Zona pericolosa, nella seconda stagione, uscita da qualche giorno con rilascio settimanale, bisogna guardare a Vendetta a freddo. Ad ogni modo, come riporta CBR, il ritorno della Stagione 2 dello show è stato un successo senza precedenti, con il 100% delle critiche che hanno attribuito un voto complessivo alla realizzazione dalla sufficienza in poi.

Vi ricordiamo che Jack Reacher 2, prodotta da Skydance Television, Paramount Television Studios, Blackjack Films, Amazon Studios, con la produzione esecutiva di Lee Child, Nick Santora, Scott Sullivan, Don Granger, Christopher McQuarrie, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, ha visto la luce sulla piattaforma streaming sopracitata il 15 dicembre 2023 con i primi tre episodi, mentre gli altri arriveranno ogni venerdì.

Leggi anche Reacher – Stagione 2: recensione della serie TV Prime Video

Fonte: CBR