Chi era Daniela Costa? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Paso Adelante, morta a soli 42 anni
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello c'è da sapere su Daniela Costa, nota interprete spagnola.
Daniela Costa, nota attrice spagnola di 42 anni, è purtroppo deceduta (come riportato da Il Giornale): si tratta di una diva principalmente nota per aver partecipato alla serie televisiva Paso adelante (andata in onda tra il 2002 e il 2005). Purtroppo, a quanto pare, le cause della morte sono del tutto sconosciute e, parallelamente, sul web si sono fatte molto ricerche in merito, per capire effettivamente quali erano le vere cause della scomparsa della star. Alcuni no-vax hanno ipotizzato potesse esserci una correlazione su una recente vaccinazione dell’artista e questa morte improvvisa, ma a quanto pare non c’è nessuna prova a favore di questo.
Daniela Costa ha avuto una carriera molto ricca, tra cinema, televisione e piccolo schermo
Detto questo, la notizia della morte di Daniela Costa è arrivata tramite il suo amico e collega Miguel Ángel Muño, con poi i vari media spagnoli che hanno rimbalzato la notizia ancora di più. Proprio Miguel ha condiviso con Daniela la magica esperienza di Paso adelante, come poi ha ricordato anche nel suo pensiero rivolto all’attrice prematuramente scomparsa: “Non posso credere alla vita. Ci siamo divertiti moltissimo a realizzare insieme ‘I miei adorabili vicini’. Riposa in pace Daniele Costa. Famiglia e amici più cari, vi sono vicino”. Detto questo, ricordare l’interprete solo per lo show sopramenzionato, che proprio in Italia ha avuto un successo stratosferico, è decisamente impietoso.
Daniela Costa, infatti, nel corso della sua carriera, si è distinta anche per altri progetti con una carriera che è durata ben 20 anni. Sul piccolo schermo è apparsa ne I miei adorabili vicini, o anche produzioni spagnole come El Commissario e Lalola. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, la diva ha partecipato a titoli come Caleidoscopio, Rendi la tua vita un’opera d’arte, Faraday e Per Elisa. Tra l’altro frequenti sono anche le sue apparizioni in ambito teatrale.
Leggi anche Paso Adelante: la celebre serie tv spagnola arriva su Netflix con tutte e sei le stagioni