Morto John Vulich – il makeup artist di X-Files aveva 55 anni
John Vulich, il makeup artist vincitore di tre Emmy per il suo lavoro in Buffy e X-Files, è morto a soli 55 anni, lo scorso mercoledì a Los Angeles.
Uno dei primi film in cui ha lavorato è stato Day of the Dead, del 1985, e per il quale ha creato lo zombie Bub. Cresciuto a Fresno, in California, ha iniziato a lavorare nel mondo del make up come Greg Cannom e Tom Savini.
Durante il 1980 ha anche lavorato per Troll, The Lost Boys, Fright Night Part 2 e la trasmissione Werewolf. Ha curato il trucco per il film La Notte dei Morti viventi, il remake del 1990, e poi ha continuato lavorando per film come The Dark Half e Being John Malkovich.
In televisione è ricordato soprattutto per aver creato i mostri di Buffy – L’ammazza vampiri. Ha lavorato anche per Babylon 5, i primi 30 episodi di X-Files e Streghe. Nel 2005 è tornato a creare mostri, nella serie Return of the Living.
Morto John Vulich – il Makeup artist aveva solo 55 anni
Vulich ha anche lavorato agli effetti speciali per molti film, come I Fantastici Quattro, The Prestige, Ghoulies, Non aprite quella porta 2 e Madhouse. Dopo aver fondato Optic Nerve con Everett Burrell, ha venduto lo studio al collega Glen Hetrick.
Più recentemente aveva lavorato con il suo amico d’infanzia, l’attore e regista William Butler, per la produzione di spettacoli e interstitial per Disney Channel. Di recente stava lavorando con il produttore Anatoly Fradis.