Star Wars: Hayden Christensen vuole tornare a recitare
La Forza sarà con lui o Dave Filoni non vuole più avere niente a che fare con Darth Vader?
Quindici anni dopo la sua ultima apparizione nei panni di Anakin Skywalker, Hayden Christensen ha fatto pace con il suo passato apparendo nelle serie televisive di Disney+ Ahsoka e Obi-Wan Kenobi, eppure ci sono ancora molte storie da poter raccontare su Darth Vader, o almeno questo è ciò che l’attore spera. Lo rivela in un’intervista con Entertainment Weekly, dove dice che spera di poter tornare a recitare nella saga stellare.
“Ogni volta che ho potuto maneggiare una spada laser è stata una bella giornata”: Hayden Christensen vuole tornare nell’universo di Star Wars
Nell’intervista, tra elogi alla saga di George Lucas e vari ricordi dal set (“Ogni volta che ho potuto maneggiare una spada laser è stata una bella giornata”), l’attore non perde occasione per sottolineare che vuole continuare a essere parte di essa.
“Mi piacerebbe fare di più e mi piacerebbe continuare con Star Wars, dovremo vedere cosa succede. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma se arrivasse un’opportunità come questa, sarò lì con un grande sorriso sul viso. E se così non fosse, mi sento davvero grato di aver potuto tornare indietro e fare il lavoro che ho fatto su Obi-Wan e Ahsoka”.
Il suo ritorno sarà limitato a soli ruoli secondari? Solo il tempo (e la Forza) ce lo diranno. Hayden Christensen potrebbe persino avere una sua serie su Disney+. Naturalmente, l’attore assicura che cercano di far sentire George Lucas sempre orgoglioso di quello che fanno. “Ora è un momento diverso per Star Wars e penso che sia davvero emozionante avere altri narratori che vengono e danno il loro punto di vista sull’universo per dare voce ad altre persone, come Dave Filoni”.
Leggi anche Star Wars e la scena eliminata che cambia drasticamente il personaggio di Darth Vader