Star Wars: Charlie Hunnam vicino ad interpretare Anakin
La star di Rebel Moon ha rivelato di essersi quasi approcciato all'universo sci-fi di George Lucas.
Star Wars è un noto brand che nel corso del tempo si è ampliato tantissimo: se nel 1977 il primo film, inizialmente noto solo come Guerre Stellari, è stata una scommessa di George Lucas, con il passare degli anni tutto questo franchise si è consolidato, permettendo anche l’introduzione di libri, fumetti, videogiochi e anche serie televisive che hanno totalmente cambiato la galassia lontana lontana che ha visto l’avvento di nuovi eroi, cattivi, pianeti, eventi e molto altro ancora. È senza dubbio vero che, confrontando la vecchia con la nuova trilogia, la maggior parte dei fan è concorde nel ritenere gli Episodi I, II e III inferiori agli altri, anche se La vendetta dei Sith è sicuramente un progetto molto riuscito. All’interno di questa tripletta prequel, abbiamo avuto la possibilità di conoscere più da vicino la gioventù di Anakin Skywalker (interpretato da Hayden Christensen), fino ad arrivare alla sua trasformazione in Darth Vader.
Star Wars avrebbe potuto vedere un Anakin diverso
Detto questo, a quanto pare, all’inizio non era previsto che Christensen interpretasse Anakin o meglio, c’erano altri contendenti per questo importantissimo ruolo in Star Wars. L’attore Charlie Hunnam (King Arthur – Il potere della spada, Triple Frontier) che abbiamo visto di recente in Rebel Moon nella parte di Kai, in una recente intervista per Entertainment Tonight, ha rivelato che inizialmente era stato considerato da George Lucas in persona per incarnare tale personaggio ma che poi il provino è purtroppo andato male.
“L’avevo dimenticato finché non l’hai detto, ma sì, l’ho fatto. Anni e anni fa, ho incontrato George Lucas. Sono arrivato al punto in cui stavo incontrando George Lucas, che… non credo che incontri molti attori. Penso che stessero prendendo in considerazione forse due, tre attori. Non ricordo molto a riguardo . Ricordo che ero nervoso, ed ero un po’ a disagio e ricordo solo che sono uscito e ho pensato: ‘Beh, sicuramente non otterrò quel ruolo’, e avevo ragione.”
Leggi anche Star Wars: Adam Driver rivela: “non era previsto nessuna redenzione per Kylo Ren”