Avete visto la moglie di Alessandro Baricco? Si sono appena sposati, hanno avuto un lungo rapporto epistolare e la malattia li ha resi ancora più uniti [FOTO]

I due sono legati dalla passione per il piano.

A Moncalieri, Alessandro Baricco e Gloria Campaner si sono sposati! In una cerimonia per pochi intimi, le persone più care, che hanno potuto vedere il loro amore nascere e svilupparsi, hanno acclamato la coppia, uscita più coesa che mai da periodo attraversato. Il celebre scrittore e sceneggiatore, classe 1958, ha sentito la terra mancargli sotto i piedi, dopo la diagnosi di leucemia. Per affrontare il brutto male la coppia ha lasciato la favolosa casa di Torino, una villa di fine Settecento sulle colline, trasferendosi a Roma. La donazione del midollo da parte della sorella Enrica ha permesso ad Alessandro Baricco di operarsi con successo.

Chi è Gloria Campaner, la moglie di Alessandro Baricco

Chi è Gloria Campaner moglie Alessandro Baricco - Cinematographe.it

Lo scorso 7 novembre è uscita la sua ultima fatica letteraria: Abel, un “western metafisico” dedicato proprio alla dolce metà, che ha quasi trent’anni in meno. Originaria del veneto, Gloria Campaner è nata nel 1986 e gode di notorietà internazionale tra gli appassionati di musica per le sue straordinarie doti di pianista. Nonostante la giovane età, si è già esibita in alcuni dei posti più prestigiosi al mondo come l’Arena di Verona, la Kioi Hall di Tokyo o la Carnegie Hall di New York.

La scintilla tra lei e Alessandro Baricco è scattata nel 2020. Dopo essersi a lungo tenuti in contatto tramite corrispondenza epistolare, come accadeva una volta, gli innamorati hanno deciso di passare al livello successivo.

Una delle passioni in comune è proprio la musica, in quanto lo scrittore possiede un diploma di pianoforte al Conservatorio. Inoltre, il forte interesse emerge in maniera prepotente dai suoi lavori, anche in Novecento, il monologo da cui ha tratto ispirazione il film La leggenda del pianista sull’oceano. In un’intervista a Vanity Fair, la novella sposa ha definito il sigillo di matrimonio il loro atto di libertà. Si sentono una cosa sola da tanto tempo e il gesto ha onorato la loro promessa di gioia.

Leggi anche Rosario Dawson sarà nonna a soli 44 anni: “Sono molto emozionata”