Harry Potter in concerto per la prima volta a Roma: le date dell’imperdibile evento
Per la prima volta a Roma l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà le suggestive musiche di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in perfetto sincrono con il film.
Il ritorno di Lord Voldemort e l’arrivo della terribile Dolores Umbridge, la ribellione compatta dell’Esercito di Silente. Uno dei capitoli più complessi della saga torna sul grande schermo in una veste completamente nuova, pronto a incantare ancora una volta il pubblico grazie alla magia della musica dal vivo e alla bacchetta di un grande direttore d’orchestra.
Harry Potter incontra la magia del concerto: oltre 80 elementi d’orchestra accompagnano il quinto capitolo della saga magica più amata
L’Orchestra Italiana del Cinema presenta per la prima volta a Roma Harry Potter e l’Ordine della Fenice in Concerto, in arrivo all’Auditorium della Conciliazione mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre. Sul palco una straordinaria formazione di oltre 80 musicisti che sotto la direzione del Maestro Benjamin Pope eseguirà l’indimenticabile colonna sonora di Nicholas Hooper dal vivo, in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri e con i dialoghi in italiano.
Nominato per un World Soundtrack Discovery Award, il compositore Nicholas Hooper ha utilizzato tecniche sperimentali e strumenti unici per comporre due nuovi temi principali che riflettono l’influenza di Voldemort sulla psiche di Harry. Utilizzando i tamburi Taiko giapponesi, Hooper permette a una corrente più sinistra e nefasta di permeare l’avventura magica di Harry e dei suoi amici mentre si preparano alla guerra in arrivo.
In questo quinto film della serie il Signore Oscuro è tornato ma il Ministero della Magia cerca di mantenere segreta la verità sull’incarico di un nuovo e ambizioso professore di Difesa dalle Arti Oscure a Hogwarts. Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per l’imminente guerra magica, e un nuovo e terrificante scontro tra il bene e il male è in agguato.
Leggi anche Gary Oldman sui film di Harry Potter: “Mi hanno salvato quando ero un padre single”