Nosferatu: Willem Dafoe è Van Helsing nella nuova immagine del remake

Il remake di Nosferatu firmato da Robert Egger (The Lighthouse, The Northman) arriverà nei cinema italiani a Natale 2024.

Dopo aver avuto una piccola anteprima dei protagonisti Lily Rose-Depp e Nicholas Hoult, che nel film interpreteranno i coniugi Hutter, è stata svelata una nuova immagine di Nosferatu, il remake del capolavoro del 1922 di Friedrich Murnau. Stavolta il protagonista della foto è Willem Dafoe, che il regista Robert Eggers (The Lighthouse, The Northman) ha scelto per interpretare il personaggio di Van Helsing.

La nuova immagine di Nosferatu con protagonista Willem Dafoe

Nosferatu; cinematographe.it

Nella nuova immagine di Nosferatu, svelata in anteprima da Entertainment Weekly, Willem Dafoe è in piedi di fronte ad una tomba, con le braccia spalancate ed il viso contorto in una fragorosa e trionfante risata. In più, è circondato dalle fiamme. Una scena che è stata girata con fiamme reali, oltre con dei particolari co-protagonisti, vale a dire duemila ratti veri. 

Nosferatu arriverà nella sale italiane il 25 dicembre 2024. Nel cast ci sarà nche Bill Skarsgård nei panni del Conte Orlok vampiro protagonista ispirato dal Dracula di Bram Stoker. “A parte i suoi occhi, sarà difficile riconoscere Bill. Sto cercando di non rivelare troppo, ma Bill si trasforma totalmente in qualcosa di davvero unico. La gente penserà che sia tutta manomissione digitale, ma lui si è impegnato… Sono davvero elettrizzato all’idea di scoprire cosa penserà il pubblico del Conte Orlok di Bill Skarsgård”, ha dichiarato il regista. Completano il cast Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson e Simon McBurney.