Cillian Murphy diventa il nuovo Dottor Destino grazie ad un’illustrazione!
L'attore lo abbiamo visto recentemente all'interno di Oppenheimer, nel ruolo del protagonista.
Cillian Murphy è un noto attore irlandese nato in particolare a Cork il 25 maggio 1976. Stiamo parlando di una star decisamente molto versatile attiva da diverso tempo nel campo della recitazione che però non sempre è riuscito effettivamente ad incarnare ruoli di primo piano e forse, proprio per questo motivo, non è sempre stato riconosciuto a dovere il suo lavoro. Ad ogni modo, il suo lancio nel mondo della recitazione risale, in particolare, al 1998, quando ha collaborato al film The Tale of Sweety Barrett. Di seguito, proprio la star è apparsa anche in The Trench – La Trincea (1999), Come Harry divenne un albero (2001), La ragazza con l’orecchino di perla (2003), Il vento che accarezza l’erba (2006), The Edge of Love (2008), Tron: Legacy (2010) e molto altro ancora, diventando poi rapidamente un attore feticcio di Christopher Nolan.
Cillian Murphy sarebbe interessato ad incarnare il personaggio
Ebbene, proprio recentemente, abbiamo visto Cillian Murphy interpretare J. Robert Oppenheimer all’interno di Oppenheimer di Nolan, un progetto apprezzatissimo dove l’attore ha dato sicuramente una grande prova del suo incredibile talento. Ebbene, un’illustratore, sul suo profilo personale Instagram, 21xfour, ha mostrato da poco una stupenda art che raffigura proprio il divo nei panni del Dottor Destino della Marvel, un casting che ovviamente è totalmente inventato (anche se ci sono alcune supposizioni a riguardo con l’attore che ha detto che gli piacerebbe) ma che, a giudicare dal risultato finale, rende molto bene e ciò potrebbe spingere la stessa Casa delle Idee a riflettere su questo elemento per nulla poco importante.
Detto questo, vi ricordiamo che Oppenheimer, oltre a vedere nel cast Cillian Murphy ha visto anche la partecipazione di Emily Blunt nel ruolo di Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che impersona il generale Leslie Groves, Robert Downey Jr. che interpreta Lewis Strauss e molti altri ancora. La pellicola è arrivata nelle sale italiane dal 23 agosto 2023 con la distribuzione di Universal Pictures.
Leggi anche Oppenheimer è un buono o un cattivo? Cillian Murphy ha la risposta