Aquaman 2: il debutto su Rotten Tomatoes è deludente!
Il nuovo film di James Wan, che vede il ritorno di Jason Momoa nei panni del noto supereroe marino, è andato peggio di qualsiasi titolo DC di quest'anno.
Aquaman 2 (Aquaman e il regno perduto) è il recente lungometraggio supereroistico DC che ha visto il lancio da poco nelle sale di tutto il mondo: stiamo parlando di un progetto in realtà decisamente molto difficile che, nel corso degli ultimi mesi, ha faticato molto ad arrivare sul grande schermo. All’inizio il problema principale era determinato dal coronavirus, che ha intaccato diverse produzioni in giro per il mondo (compreso questa), in seconda battuta anche alle proteste degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood hanno colpito direttamente tale realizzazione. E, quanto pare, proprio questo arrivo tardivo è stato accolto in maniera piuttosto negativa dalla critica internazionale, come sottolinea perfettamente Screen Rant che ha riportato, dati alla mano, le valutazioni dei giornalisti raccolte da Rotten Tomatoes.
Aquaman e il regno perduto è arrivato nelle sale italiane dal 20 dicembre 2023
In particolare, questo aggregatore di valutazioni, ha riportato per l’appunto che Aquaman 2 ha ottenuto un mero 37% di valutazione ovvero che solo il 37% delle recensioni pubblicate fino ad ora (su 62 totali) ha assegnato una votazione che va sopra la sufficienza. Un risultato decisamente negativo se si tiene conto che è più basso di Justice League (2017) e, contemporaneamente, di tutti i film che sono arrivati proprio quest’anno. Non deve quindi stupire una performance del genere anche nell’ottica in cui tale cinecomic è arrivato così tardi sulla tabella di marcia, purtroppo risultando, in qualche modo, fuori tempo massimo.
Vi ricordiamo che Aquaman e il regno perduto, prodotto in particolare da Warner Bros., DC Entertainment, Atomic Monster, The Safran Company, con la distribuzione in italiano di Warner Bros., è arrivato nelle sale italiane precisamente il 20 dicembre 2023 con un cast composto anche da Patrick Wilson nella parte di Orm/Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Re Nereus, Temuera Morrison che impersona Tom Curry, Nicole Kidman che presta le fattezze della Regina Atlanna e molti altri ancora.
Leggi anche Aquaman e il Regno Perduto arriva al cinema: cosa sapere sul sequel DC con Jason Momoa