Cameron Diaz e la sua opinione sul “divorzio del sonno”: “Bisognerebbe normalizzarlo”

Cameron Diaz promuove a pieni voti il cosiddetto "divorzio del sonno", ovvero il dormire in case diverse o in letti separati.

ll prossimo 5 gennaio, Cameron Diaz e suo marito – il musicista Benji Madden – festeggeranno nove anni di matrimonio. Ospite recentemente del podcast Lipistick on the Rim, l’attrice ha avuto modo di svelare il segreto sul quale si poggia il suo matrimonio con il padre di sua figlia, vale a dire quello che oggi viene definito “il divorzio del sonno“. In altre parole, dormire in case diverse o in letti separati.

Cameron Diaz e la sua opinione sul “divorzio del sonno

Dovremmo normalizzare le camere da letto separate“, ha esordito Cameron Diaz. “Fosse per me, direi letteralmente, io ho la mia casa, tu hai la tua. Abbiamo la casa per la famiglia al centro. Invece semplicemente io vado a dormire nella mia stanza, lui va a dormire nella sua e sto bene così. Abbiamo però una camera da letto al centro della casa dove possiamo riunirci“, ha aggiunto l’attrice di Il matrimonio del mio migliore amico. D’altronde, secondo tantissimi esperti, il dormire separati non solo contribuisce ad un sonno rigenerante (il che è fondamentale per poter condurre una vita quotidiana sana e il più possibile empatica verso gli altri) ma aiuterebbe anche il rapporto di coppia. Intanto, Cameron Diaz nel 2024 tornerà sul grande schermo – a distanza di dieci anni – nella commedia d’azione Back in Action al fianco di Jamie Foxx.