The Warrior – The Iron Claw: trailer e data d’uscita italiana del film con Zac Efron

Il lungometraggio racconta la storia della famiglia Von Erich, che ha dedicato anima e corpo al mondo del wrestling.

The Warrior – The Iron Claw (in lingua originale semplicemente The Iron Claw) è un film sportivo molto particolare che racconta, sul grande schermo, la vera storia della famiglia Von Erich, una dinastia di wrestler americani il cui cognome vero era Adkisson che hanno adottato questo cognome alternativo da quando l’ha usato il patriarca di famiglia, Fritz (nel film interpretato da Holt McCallany), un star del mondo del wrestling molto amato anche in Giappone, dove era soprannominato Tetsu no Tsume, ovvero “Artiglio D’acciaio” (da qui il nome della pellicola).

Quello che però è tristemente noto è la grande tragedia che ha colpito l’intera famiglia che ha visto, sistematicamente, la morte di tutti i membri con l’eccezione di Kevin Von Erich (interpretato da Zac Efron), il protagonista dell’opera.

The Warrior – The Iron Claw è in arrivo nelle sale italiane dall’1° febbraio 2024

The Warrior - Cinematographe

Leggi anche The Iron Claw, Zac Efron sulla sua trasformazione nel film: “Non sembro nemmeno io”

Ebbene, dopo tanta attesa, ecco che finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere il primo trailer in lingua italiana di The Warrior – The Iron Claw. Il filmato ci mostra la terribile “maledizione” che ha completamente stravolto la famiglia di wrestler, sempre condannati a lottare sotto l’influenza di un padre padrone decisamente poco incline alla tenerezza. Il filmato ci rivela anche quando vedremo il film nelle sale nostrane, ovvero dall’1° febbraio 2023.

The Warrior – The Iron Claw vede la regia affidata a Sean Durkin (La fuga di Martha, The Nest – L’inganno) che parallelamente ha firmato anche il soggetto e la sceneggiatura del lungometraggio, prodotto da A24, BBC Films, Access Entertainment, House Productions. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Jeremy Allen White nella parte di Kerry Von Erich, Harris Dickinson nel ruolo di David Von Erich, Maura Tierney che impersona Doris Von Erich e molti altri ancora.