James Gunn svela alcuni preziosi aggiornamenti su Superman: Legacy
Il cinecomic è probabilmente uno dei più attesi degli ultimi anni, tenendo conto effettivamente che darà un'importante rilancio all'universo DC.
James Gunn è un personaggio oramai largamento noto del panorama supereroistico: l’autore, che nasce come sceneggiatore, produttore, regista e musicista, nel corso del tempo ha trovato dimensioni sempre più importanti dove lavorare. Il tutto è cominciato nel 2013, quando Kevin Feige lo ha voluto per dirigere il primo capitolo di Guardiani della Galassia che si è rivelato un successo senza pari, a tal punto che ha anche i film successivi hanno ottenuto un buon riscontro sia da parte di pubblico e critica. Detto questo, da qualche mese, il film-maker, dopo aver realizzato The Suicide Squad (2021) e Peacemaker (2022), è passato interamente alla DC, diventando a tutti gli effetti il nuovo co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran.
James Gunn è entrato nel mondo DC con la regia di The Suicide Squad (2021)
E sempre James Gunn, ha annunciato proprio la linea che dovrà seguire la company, ora sotto il suo controllo, demolendo gran parte delle certezze di questo mondo: molti personaggi sono stati cancellati così come anche molti attori sono stati esclusi da questo universo, con la promessa di rinnovare e rilanciare tutto. La prima fase, a quanto pare, inizierà nel 2025, con Superman: Legacy che sarà il progetto che segnerà questo nuovo inizio per l’azienda. Detto questo, ultimamente molti fan stanno chiedendo direttamente al film-maker se ci sono novità proprio su tale film visto che ad ora aleggia molta curiosità sulla pellicola.
Spesso, su Threads, James Gunn sta aggiornando minuto per minuto gli appassionati e, proprio nelle ultime ore, come riporta Heroic Hollywood, l’autore ha rilasciato dei commenti molto incoraggianti a proposito della produzione del film in questione. Per prima cosa, a quanto pare, gli attori stanno studiando il ruolo, i set sono stati allestiti e anche il casting sembra essere quasi al completo, a detta del regista, al 90 percento. Insomma, tutti dati incoraggianti che fanno ben sperare per un inizio di riprese il più vicino possibile.
Leggi anche The Batman 2 per James Gunn è ancora “abbozzato”