Thunderbolts: importante star abbandona il film Marvel
Steven Yeun, che avrebbe dovuto interpretare The Sentry, ha abbandonato il film Marvel.
The Sentry avrà bisogno di un nuovo interprete. L’ex star di The Walking Dead Steven Yeun avrebbe fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio grazie a Thunderbolts. Ora, dopo l’emergere della notizia del suo abbandono, sembra che il ruolo di The Sentry verrà riconsiderato, forse addirittura eliminato. The Hollywood Reporter riporta che Yeun non apparirà più nel film Marvel Studios, ma il motivo della sua dipartita dal cast del cinecomic non è stato ancora chiarito.
Yeun sembrava piuttosto entusiasta del suo ruolo in Thunderbolts. Alla stampa aveva rivelato che aveva ottenuto il ruolo grazie alla recitazione nella miniserie Netflix Beef – Lo Scontro, poiché uno dei registi della serie era stato incaricato di dirigere anche il film Marvel. Come lo stesso Yeun aveva anticipato a THR lo scorso giugno, “Tutto è accaduto in un modo strano. Jake Schreier, che ha realizzato gli episodi di Beef, ha ottenuto l’incarico di dirigerlo. In un certo senso mi ha visto perfetto per questo ruolo. Ho letto il ruolo e ho pensato fosse davvero molto interessante”.
Steven Yeun è diventato celebre grazie al ruolo di Glenn Rhee in The Walking Dead. Ha ottenuto una nomination agli Oscar per il suo ruolo nel film drammatico Minari. Più recentemente, ha recitato in un ruolo da nomination agli Emmy in Beef di Netflix. Ha anche doppiato il supereroe protagonista della serie animata di Amazon Invincible. L’attore apparirà nel prossimo film di Bong Joon-ho, Mickey 17, insieme a Robert Pattinson e Mark Ruffalo.
Thunderbolts è basato sull’omonimo team della Marvel Comics, un’alleanza di antieroi e cattivi che lavorano – con riluttanza – per il governo. È scritto da Lee Sung Jin ed è diretto da Jake Schreier. Il cast stellare include Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes / Winter Soldier, David Harbour nei panni di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nei panni di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nei panni di John Walker / US Agent, Hannah John-Kamen nei panni di Ava Starr / Ghost, Olgya Kurylenko come Taskmaster e Harrison Ford come Thaddeus “Thunderbolt” Ross.
Leggi anche Thunderbolts: Wyatt Russell non è sicuro della presenza di Harrison Ford e Daniel Brühl