Rebel Moon, la seconda parte è ispirata ad un film di Christopher Nolan!
L'attore Ed Skrein ha rivelato che Zack Snyder nel girare la seconda parte di Rebel Moon si è ispirato ad un film di Christopher Nolan: ecco quale!
Nonostante le recensioni contrastanti della prima parte Figlia del fuoco, c’è grande attesa per la seconda parte di Rebel Moon: La Sfregiatrice, attesa su Netflix il prossimo 19 aprile. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di GamesRadar+, Ed Skrein – che interpreta l’ammiraglio Atticus Noble – ha fatto una rivelazione decisamente sorprendente: la seconda parte di Rebel Moon è ispirata ad un film di Christopher Nolan!
A quale film di Christopher Nolan è ispirata la seconda parte di Rebel Moon?
Ed Skrein ha rivelato che Rebel Moon: Parte Due – La sfregiatrice è ispirato a Dunkirk di Christopher Nolan. “Ricordo che Zack disse che per il secondo film voleva ricreare un’atmosfera alla Dunkirk in cui è come se ci fosse uno spazio vuoto all’inizio e poi la storia parte e si scatena davvero bene. Come Il signore degli anelli – Il ritorno del re in cui lo spettatore pensa: ‘Okay, ho capito dove il film sta andando a parare ora posso rilassarmi, mangiare i miei popcorn e vedere che succede’“, ha dichiarato l’attore.
Il secondo film della saga Rebel Moon riprenderà la storia da dove viene lasciata alla fine del primo film. Ci troviamo in una galassia immaginaria e gli eserciti del tirannico Regent Balisarius minacciano un tranquillo insediamento su una luna ai confini dell’universo. Qui la misteriosa straniera Kora diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, un nuovo esercito di eroi prende forma.