Christian Oliver, l’attore è morto insieme alle sue due figlie in un incidente aereo: aveva solo 51 anni

L'attore Christian Oliver è morto all'età di 51 anni in un incidente aereo nel Mar dei Caraibi: a bordo anche le sue due figlie, di 10 e 12 anni.

Un nuovo lutto scuote il mondo del cinema. L’attore Christian Oliver è rimasto vittima, lo scorso 4 gennaio, di un incidente aereo insieme alle sue due figlie Madita e Annik, rispettivamente di 10 e 12 anni. Ad annunciare la triste scomparsa. La Royal St. Vincent and the Grenadines Police Force ha reso noto che l’incidente è avvenuto in prossimità dell’isola di Bequia, nel Mar dei Caraibi. Il piccolo aereo, guidato da Robert Sachs, è precipitato mentre stava viaggiando dall’aeroporto J.F. Mitchell di Paget Farm a St. Lucia. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il velivolo sia precipitato nell’Oceano poco dopo il decollo. I corpi delle vittime sono stati recuperati dai soccorritori.

Chi era Christian Oliver?

Christian Oliver; cinematographe.it

Nato nel 1972 a Celle (una cittadina situata nella bassa Sassonia) e cresciuto a Francoforte sul Meno, Christian Oliver ha iniziato la sua carriera prima nella moda per poi concentrarsi sulla recitazione. Dopo alcuni piccoli ruoli, ha recitato in Intrigo a Berlino (2006) di Steven Soderbergh e in Operazione Valchiria (2008) al fianco di Tom Cruise. Aveva preso parte anche nel recentissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino. In tv, ha avuto modo di recitare in serie come Sense8 e Squadra Speciale Cobra 11, in cui ha interpretato l’Ispettore Jan Richter. Lo scorso 20 dicembre aveva concluso le riprese di Forever Hold Your Peace, film diretto da Nick Lyon.