Christian Oliver: i tragici dettagli dell’incidente aereo che l’ha ucciso a 51 anni e l’ultimo commovente post sui social

L'attore, maggiormente noto per Squadra Speciale Cobra 11, è deceduto insieme alle due figlie mentre si stava dirigendo da Bequia a St. Lucia.

Christian Oliver (pseudonimo di Christian Klepser) era un famoso attore e modello tedesco, nato in particolare il 3 marzo 1972 a Celle, una città tedesca della Bassa Sassonia, in Germania. Parliamo di un interprete molto amato non solo dal popolo germanico ma anche nel resto del mondo che purtroppo, tragicamente, come riporta Vanity Fair, è deceduto il 4 gennaio 2024 in un incidente aereo insieme alle sue due figlie Annick (10 anni) e Madita (12 anni), avute con la sua ex moglie Jessica Muroz, con anche il pilota, Robert Sachs, che è morto durante il drammatico evento. L’artista, in vacanza ai Caraibi, si stava trasferendo da Bequia a St. Lucia su un aereo monomotore privato.

Christian Oliver è morto a soli 51 anni dopo una carriera dedicata al mondo della recitazione

Christian Oliver - Cinematographe

La polizia delle Isole Grenadine riporta quanto segue riguardo la scomparsa di Christian Oliver: “Pochi istanti dopo il decollo, l’aereo ha avuto difficoltà ed è precipitato nell’Oceano. I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono recati sul luogo dell’incidente con le loro barche per prestare soccorso. La Guardia Costiera è stata informata e si è recata rapidamente a Paget Farm, Bequia, per guidare le operazioni di salvataggio.” Tra l’altro, rimane molto amaro l’ultimo post social dell’attore, condiviso su Instagram, dove, in occasione del primo giorno dell’anno, aveva augurato a tutti un sereno 2024.

Una carriera sempre dedicata alla recitazione, sua grandissima passione: Christian Oliver da Francoforte sul Meno si è trasferito negli Stati Uniti per poter studiare recitazione quando era giovane. I suoi studi lo hanno portato a lavorare in primis ad una serie molto nota ovvero Squadra Speciale Cobra 11 (interpretando il ruolo dell’Ispettore Jan Richter) oltre ad apparire in altri progetti di punta come Intrigo a Berlino (2006), Speed Racer (2008), Operazione Valchiria (2008), Nora Roberts – Un dono prezioso (2009) e molto altro ancora.

Leggi anche Christian Oliver, l’attore è morto insieme alle sue due figlie in un incidente aereo: aveva solo 51 anni