Margot Robbie sarà Harley Quinn anche nel DCU? La risposta di James Gunn
Dopo le affermazioni della brillante attrice di Barbie, interviene anche il nuovo "papà" DC, James Gunn, a parlare del futuro di Harley Quinn.
Margot Robbie è una attrice che ha poco tempo libero, una affermazione che sembra sempre più vera vedendo con quanta serietà lei e il marito Tom Ackerley stanno prendendo il lavoro di produttori con LuckyChap, la loro società, impiegata nella produzione di film complessi come il recente Saltburn di Emerald Fennell. Il futuro di Margot, dunque, appare molto complesso da prevedere: non è possibile segnare un punto, o una strada precisa, per la carriera della splendida e talentuosa attrice.
Il pubblico DC, tuttavia, vorrebbe vederla tornare in uno dei ruoli che l’ha resa celebre e parte preferita del DCU appena conclusosi. E se stesso la star si è trovata a rispondere alla domanda riguardante Harley Quinn, ora a rispondere al medesimo quesito è il nuovo CEO della società dietro i cinecomics. Cosa ne pensa James Gunn del futuro di Margot Robbie nel suo nuovo universo? Terrà il suo ruolo di Harley Quinn?
Margot Robbie potrebbe tornare nel ruolo di Harley Quinn? Le idee di James Gunn sono possibiliste ma chiare
Il nuovo social per le star è proprio Threads, luogo virtuale adatto per interagire con immediatezza e sfatare, o confermare, un rumor. Nella sua recentissima dichiarazione, Margot Robbie affermava di sentirsi felice a pensare che il ruolo di Harley potesse passare ad altre attrici, potendo assumere dunque altre sfumature. Ma James Gunn, che ha diretto l’attrice nella versione più audace di The Suicide Squad del 2021, ha tutte le intenzioni possibili di tenerla all’interno del suo mondo. Al momento, dunque, non ci sono piani per dare il suo ruolo ad una nuova interprete.
“Non parlo con Margot di Harley da molto tempo“, ha scritto Gunn sul social. “Ma mi piacerebbe lavorare di nuovo con lei nei panni di Harley, o di qualche altro personaggio DC. Comunque, non ci sono piani in questo momento per trovare un’altra attrice per la parte di Harley (fatta eccezione per il film di Todd o per le serie tv animate)” scrive Gunn sul suo profilo di Threads. Il Todd cui fa riferimento, come possiamo ben immaginare, è il regista Todd Phillips, in procinto di uscire al cinema con Joker: Folie à Deux, sequel del capolavoro del 2019 con Joaquin Phoenix. Il secondo film vedrà Lady Gaga nel ruolo di Harley e i fan non vedono l’ora di fare il confronto!