Cillian Murphy e il “mistero” del naso rosso ai Golden Globes: l’attore accetta il premio chiedendo l’aiuto dei fan [FOTO]
Campione di pubblico e di critica, Oppenheimer è stato uno dei film premiati ai Golden Globes 2024. Il film sull’inventore della bomba atomica ha saputo valorizzare a pieno i suoi fantastici interpreti, compreso Cillian Murphy, calatosi magistralmente nei panni dello scienziato che dà il nome all’opera stessa.
Per la regia di un maestro come Christopher Nolan, la star del cinema e delle serie TV (qualcuno ha dimenticato Peaky Blinders?) ha sfoderato una prova maiuscola, celebrata col titolo di miglior attore in un titolo drammatico. Alla consegna del prestigioso riconoscimento, Cillian Murphy ha strappato un sorriso al pubblico in sala e ai telespettatori, dato un curioso particolare: il segno di rossetto della moglie sulla punta del naso!
Il “mistero” del naso rosso di Cillian Murphy, premiato come miglior attore ai Golden Globes 2024 per Oppenheimer
Negli istanti successivi all’annuncio di Cillian Murphy come vincitore, Yvonne McGuinness, è accorsa verso di lui e gli ha dato un bacio appassionato. Il vivace rossetto gli ha lasciato un segno visibile, conferendo un tocco di colore a una cerimonia altrimenti formale.
Nonostante i suoi tentativi di rimuovere la sbavatura di rossetto mentre si stava dirigendo verso il palco, Murphy ha, infine, deciso di accettarlo. Con un tocco di humour, ha chiesto al pubblico:
“Primissima domanda, ho rossetto dappertutto sul naso?”.
I presenti sono scoppiati in una fragorosa risata, apprezzando la spensieratezza di Cillian Murphy e la sua disponibilità a portare il rossetto come simbolo dell’affetto della moglie. Un momento esilarante e, al tempo stesso, capace di far venire gli occhi lucidi ai più sentimentali. Non c’è bisogno di aggiungere che una marea di fan ha invaso i social. Altrettanto ironici, hanno voluto festeggiare il successo del loro beniamino.
Leggi anche Brie Larson incontra Jennifer Lopez ai Golden Globes 2024 e si commuove: cosa è successo? [VIDEO]