Ufficiale! Ahsoka avrà una stagione 2
Dave Filoni sta sviluppando nuovi episodi.
È stato confermato che è in via di sviluppo la seconda stagione di Ahsoka, sempre realizzata da Dave Filoni. Lo ha confermato Lucasfilm, dopo la notizia a sorpresa di un nuovo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu, diretto da Jon Favreau, ora in cima alla lista dei lungometraggi in sviluppo (che comprende film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni).
Una galassia lontana… piena di progetti!
Ahsoka, il cui primo finale di stagione è andato in onda il 3 ottobre, vede Rosario Dawson nel ruolo della Jedi più apprezzato dai fan, nella sua odissea per cercare di salvare la galassia dal Grand’Ammiraglio Thrawn, una nuova minaccia dopo la caduta dell”Impero. Dawson ha interpretato il personaggio per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian ed è apparsa anche in The Book of Boba Fett.
La serie è stata creata da Filoni, che ha lavorato anche sui già citati The Mandalorian, Boba Fett e sulla serie animata Star Wars: The Clone Wars. La nuova serie è prodotta da Filoni, Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel e Rick Famuyiwa hanno diretto gli episodi della prima stagione.
Altre serie targate Star Wars in arrivo su Disney+ sono The Acolyte e la seconda stagione di Andor. Filoni potrebbe anche dirigere un lungometraggio che dovrebbe concludere la trama della serie televisiva. Tra gli altri progetti cinematografici ci sono il film con Rey Skywalker e un nuovo progetto di Taika Waititi.
Leggi anche Come Ahsoka ha infranto i canoni di Star Wars