Back to Black: il trailer del film biografico su Amy Winehouse

Marisa Abela interpreta l'icona della musica soul britannica nel film di Sam Taylor-Johnson.

I produttori StudioCanal e Monumental Pictures hanno pubblicato il primo teaser trailer dell’attesissimo Back to Black, il film biografico sulla compianta icona della musica Amy Winehouse. L’attrice emergente britannica Marisa Abela (Industry) interpreta la star, diretta da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, 50 sfumature di grigio). Arriverà nei cinema ad aprile.

Scritto da Matt Greenhalgh, il film biografico è stato realizzato con il pieno supporto della Amy Winehouse Estate, Universal Music Group e Sony Music Publishing e conterrà molte delle canzoni di successo di Amy Winehouse. Oltre alla title track, il fenomeno soul britannico è entrato nelle classifiche mondiali con brani come Rehab, Valerie e Love is a Losing Game. Nella sua breve carriera ha venduto più di 30 milioni di dischi. È morta il 23 luglio 2011, all’età di 27 anni, per un’overdose di alcol.

Leggi anche Sinéad O’Connor: svelata la causa della morte

Back to Black si concentra sui primi anni di Amy Winehouse come artista, sulla vita a Londra, sulla sua ascesa alla fama e sulla registrazione del suo rivoluzionario album in studio. Al fianco di Marisa Abela nel film ci sono Jack O’Connell nel ruolo dell’ex marito Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan e Juliet Cowan nel ruolo dei genitori, Mitch e Janis Winehouse, e Lesley Manville nel ruolo della nonna Cynthia.

La trama del film recita: “Back to Black si concentrerà sullo straordinario genio, creatività e onestà di Amy che hanno permeato tutto ciò che ha fatto. Un viaggio che l’ha portata dalla follia e dai colori di Camden High Street degli anni ’90 all’adorazione globale. Back to Black si infrange sullo specchio della celebrità per guardare più in profondità, per vedere cosa ha visto Amy, per sentire quello che sentiva”.