Friends: in vendita all’asta due sceneggiature della quarta stagione
I copioni in questione, relativi alla quarta stagione, sono stati ritrovato in un cassonetto.
Friends è una famosa sitcom statunitense che, in qualche modo, può essere vista come una vera e propria religione per molti: parliamo di uno show creato da David Crane (Episodes, The Class – Amici per sempre) e Marta Kauffman (Grace and Frankie, Jesse) diventato rapidamente un classico televisivo senza precedenti, andato in onda tra il 1994 e il 2004 per un totale di 10 stagioni e 236 episodi. Ebbene, proprio la realizzazione ruota intorno ad un gruppo di sei amici a Manhattan, ovvero Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Ross Geller (David Schwimmer), Chandler Bing (Matthew Perry) e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc).
Friends è arrivata dal 1994 al 2004 in tv
Mentre vi ricordiamo che, tragicamente, proprio Matthew Perry, interprete di Chandler in Friends, è morto il 28 ottobre 2023, lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno amato sul set e che hanno avuto la possibilità di conoscerlo dal vivo, ecco che, come riporta SkyTG24, sono in vendita all’asta, dalla Hanson Ross di Royston, Hertfordshire, ben due copioni proprio della sitcom, facenti parte del finale della quarta stagione. È singolare, però, riflettere su come sia stati recuperati ovvero da un cestino. Il tutto è facilmente spiegabile perché, probabilmente, per evitare che il contenuto di tali sceneggiature fosse divulgato, è stato scelto di seguire tale strada che poi ha permesso di ritrovarli.
Ebbene, il reperto in questione facente parte di Friends è stato ritrovato a un dipendente dei Fountain Studios di Wembley, dove erano stati girati i due episodi nel 1998 e solo ora, dopo parecchio tempo, il manufatto sarà disponibile per essere acquistato. Secondo le stime, gli script saranno messi all’asta ad un prezzo che oscilla tra le 600 e le 800 sterline insieme a una felpa con cappuccio della produzione e a un cofanetto Dvd di Friends. Non è ancora chiaro a chi appartenessero, ma secondo il venditore, che è voluto rimanere anonimo, erano del cast principale o anche della troupe.