What If…?: il regista spiega come mai non ha potuto usare gli X-Men
Il motivo è presto detto ed è collegato ad un'altra celebre assenza ovvero quella di Sam Wilson.
What If…? è una celebre serie televisiva del mondo Marvel che ha totalmente cambiato le carte in tavola per quanto riguarda l’MCU: ci riferiamo, infatti, ad uno show diverso totalmente dagli altri visto che si tratta di una realizzazione in formato animato che trae ispirazione da una serie di fumetti ben precisi, che reinventano in modo molto fantasioso alcuni momenti cardine della storia de La Casa delle Idee. Allo stesso modo, anche tale realizzazione fa lo stesso, riprendendo alcuni momenti fondanti dell’MCU e dandogli delle connotazioni nuove ed originali così da riscrivere, almeno in parte, la storia. Detto questo, molti si erano chiesti come mai non erano presenti alcuni personaggi ben precisi che fanno parte dell’universo cinematografico e seriale di Kevin Feige.
What If…? è tornata su Disney+ precisamente il 22 dicembre 2023
Nello specifico ci si chiedeva come mai un personaggio fondamentale come Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America, non fosse mai apparso all’interno di What If…? e il motivo è stato relegato al fatto che, nel momento della realizzazione della serie stessa, chiaramente tale supereroe non era ancora apparso in live-action quindi non avrebbe avuto affatto senso inserirlo a forza all’interno della storia. Detto ciò, in una recente intervista che il regista dello show, Bryan Andews, ha tenuto per ComicBook, proprio il cineasta ha spiegato come mai nella Stagione 2 non abbiamo visto inoltre anche gli X-Men, tra i tanti personaggi che dovranno essere introdotti a breve all’interno del Marvel Cinematic Universe.
“Erano praticamente fuori discussione. Dicono, ‘Prima dobbiamo farlo dal vivo e poi lo puoi fare tu’. E noi, ‘Ah, amico!’ Ci sarebbe piaciuto giocare con tutti i tipi di giocattoli.” . Ma ci sono dei limiti”.
Vi ricordiamo che la Stagione 2 di What If…? è arrivata direttamente su DIsney+ precisamente dal 22 dicembre 2023 fino al 30 dicembre, con episodi che sono arrivati a cadenza giornaliera, tenendo così incollati allo schermo gli spettatori.
Leggi anche What If…? – Stagione 3 quando esce? Il regista sembra avere una possibile risposta!