Le avventure del piccolo Nicolas: trailer e data d’uscita del film d’animazione

Dopo essere stato presentato come evento speciale al Festival di Cannes e dopo aver vinto il premio Lumière 2023 come Miglior film d’animazione, Le avventure del piccolo Nicolas arriva anche nelle sale italiane. Il film, diretto da Amandine Fredon, uscirà al cinema il prossimo 15 febbraio.

Trama e trailer del film d’animazione Le avventure del piccolo Nicolas

Le avventure del piccolo Nicolas; cinematographe.it

Le Avventure del Piccolo Nicolas è ambientato da qualche parte nei pressi Parigi, dove abita il piccolo Nicolas, che vive la sua infanzia serenamente tra giochi, scherzi, litigi nel cortile scolastico e amicizie nate nei campi estivi. Durante una delle sue avventure, il bambino si insinua nel laboratorio dei suoi due creatori, Jean-Jacques Sempé e René Goscinny, per fare loro tante domande, proprio come farebbe ogni suo coetaneo. È così che Sempé e Goscinny gli racconteranno come è nata la loro amicizia e come si è evoluta la loro carriera, non tralasciando i loro ricordi infantili ricchi di sogni futuri e di tanta speranza.

Le Avventure del Piccolo Nicolas è stato scritto da Benjamin Massoubre, Michel Fessler, René Goscinny e Anne Goscinny ed è stato prodotto dalla Bidibul Productions e dalla ON Entertainment.